Lombardia arancione rafforzato, le precisazioni del CRL

Attilio Fontana, Governatore di Regione Lombardia
Attilio Fontana, Governatore di Regione Lombardia

Lombardia arancione rafforzato. Questa l’ultima novità per la nostra regione che, proprio da questa mezzanotte, subirà un nuovo cambio di colore (anche se già si parla con certezza di zona rossa da lunedì). Cosa cambia per il mondo dello sport e, in particolar modo, per i dilettanti che avevano iniziato a svolgere in questo periodo allenamenti individuali? Il Comitato Regionale Lombardia ha precisato le linee guida da tenere. Di fatto si può continuare a svolgere gli allenamenti individuali, salvo ulteriori restrizioni del Governatore Attilio Fontana che, al momento, non ci sono.

Lombardia arancione rafforzato

si pubblica ordinanza n. 714 della Regione Lombardia che inserisce l’intero territorio regionale nella cosiddetta zona arancione rafforzato.

In assenza di ulteriori specifiche disposizioni, rimane applicabile all’attività sportiva quanto previsto in zona arancione e dunque sono possibili:

– l’apertura dei centri sportivi (palestre escluse) nel rispetto delle norme di distanziamento e delle Linee Guida dell’Ufficio dello Sport;

– i soli allenamenti individuali e all’aperto con divieto di utilizzo degli spogliatoi.

L’ordinanza di Regione Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui