Dopo le prime cinque giornate è possibile iniziare a tracciare un primo, parziale, bilancio di quanto ha già detto il girone A di Prima Categoria. Se era attesa la presenza al vertice del Morazzone, retrocesso dalla Promozione e intenzionato a tornarci il prima possibile, la novità che è potrebbe esserci una rivale molto credibile per contendergli il primo posto. Parliamo dell’Olimpia Tresiana, appaiata al vertice insieme al rossoblù con numeri pazzeschi: miglior attacco con 17 reti segnate (oltre 3 di media) e miglior difesa con un solo gol subito.
A guidare la squadra c’è un allenatore di grande esperienza come Daniele Bongiolatti e la rosa a sua disposizione è di ottimo livello, tra cui spicca un giocatore fuori categoria come Stefano Truzzi. Cresciuto nel vivaio del Varese, con cui ha esordito in Serie B nel 2014-15, ha poi collezionato oltre 100 presenze in Serie D con la maglia dell’Inveruno. Nelle ultime stagioni ha giocato con Alcione, Club Milano, Vergiatese e Sestese. Quest’anno la scelta di scendere di categoria per trascinare i tresiani verso un’impresa.
Quest’estate Bongiolatti ha dichiarato a varesesport.com: “Il primo anno bisogna sempre considerarlo di rodaggio, quando vai in un ambiente nuovo è così, però non possiamo nemmeno nasconderci, l’obiettivo è arrivare in zona playoff, diciamo che se lo raggiungiamo abbiamo fatto qualcosa di grande“. Per capire se si possono bruciare le tappe bisogna attendere forse lo scontro diretto del prossimo 26 novembre a Morazzello.