Legnano, che reazione! Vagge tiene lassù il Gozzano

Il frame del rigore parato da Vagge a Gaeta
Il frame del rigore parato da Vagge a Gaeta

Giornata di recuperi e di emozioni in Serie D, partendo dalla vittoria del Legnano e passando per il pareggio senza reti tra Bra e Gozzano. Emozioni a non finire per un mercoledì poco adatto ai deboli di cuore. Che vi abbiamo raccontato LIVE seguendo tutti e cinque i campi dei gironi A e B di Serie D.

Girone A – Sgrò brivido e goleada

Occhi puntati sul big match tra prima e seconda della classe. Finale senza reti (0-0) ma non sono mancate emozioni e battibecchi. Il pareggio vale come una vittoria per il Gozzano, che tiene la vetta ringraziando il suo portiere: Vagge para il rigore di Gaeta, che sceglie il cucchiaio ma sbaglia il suo terzo rigore consecutivo. Gozzano che, peraltro, era anche rimasto in dieci per il rosso a Sylla. Parte bene, invece, il nuovo corso del Legnano targato Marco Sgrò. In avvio, però, sono brividi con il Borgosesia in vantaggio e i lilla in dieci uomini. Cocuzza e Gasparri, però, imbastiscono la remuntada. Vittoria convincente anche dell’Arconatese. Albini permette agli oroblu di espugnare Saluzzo e per la prima volta i ragazzi di Giovanni Livieri sono fuori dai playout.

BRA-GOZZANO 0-0

PONT DONNAZ-FOSSANO 1-0 Marcatori: 25′ st Varvelli (P).

SALUZZO-ARCONATESE 0-1 Marcatori: 14′ st Albini (A).

BORGOSESIA-LEGNANO 1-4 Marcatori: 15′ rig. Aloia (B), 43′ rig. Cocuzza (L), 47′ Ortolani (L), 8′ st Gasparri (L), 36′ st Gasparri (L).

Classifica: Gozzano 42, Bra 40, Pont Donnaz 33, Sestri Levante 32, Castellanzese 31, Caronnese 31, Folgore Caratese 29, Lavagnese 28, Sanremese 27, Imperia 27, Legnano 25, Chieri 25, Derthona 25, ARconatese 23, Saluzzo 20, Casale 20, Città di Varese 13, Vado 12, Borgosesia 11, Fossano 10.

Girone B – Breno e Calepina, poche emozioni

Poche emozioni invece al Tassara. Gara combattuta soprattutto a metà campo con le due formazioni che non sono riuscite a scardinare le difese avversarie. Finisce così con un pareggio senza reti (0-0) che non cambia la classifica di nessuna delle due. Bresciani sempre in zona playout, bergamaschi a ridosso delle posizioni playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui