Giornata nera e difficile per le formazioni più blasonate di Serie D, in particolar modo nei gironi A e B. Città di Varese, Piacenza e Legnano perdono e la situazione di classifica e non solo iniziano ad essere complicate. Tanto che, soprattutto nelle due realtà biancorosse si parla di un possibile cambio di allenatore. Mentre il Legnano ha già dato in due occasioni.
Qui Città di Varese
“Se il problema sono io, mi farei da parte anche se a malincuore”. Questo lo stralcio delle parole di Corrado Cotta dopo la sconfitta di Chieri. Il Città di Varese è incappato nella terza sconfitta in campionato, con un ruolino di marcia lontano dal Franco Ossola preoccupante. Cinque partite e nessuna vittoria, anche sui social c’è chi si è scatenato contro l’attuale allenatore.
Qui Piacenza
Contestazione diretta, invece, al Piacenza dove il pubblico del Garilli non ha gradito il passo falso contro la Pro Palazzolo. Quarta sconfitta in campionato, la seconda consecutiva dopo il ko di Pero contro il Club Milano. E ora la vetta dista già 7 punti, non una distanza insormontabile ma da non sottovalutare. I fischi copiosi del Garilli fanno capire come la situazione sia complicata anche attorno a Massimo Maccarone.
Qui Legnano
Mercoledì sarà proprio Legnano-Piacenza la partita del turno infrasettimanale. E anche il Legnano non naviga certo in buone acque. Qui si è già cambiato (due volte) l’allenatore. Ma la situazione non è cambiata e durante la partita contro la Clivense gli ultras (presenti in trasferta) hanno manifestato tutto il loro dispiacere. Facendo anche sospendere per qualche minuto la partita dopo il lancio di fumogeni in campo (nella foto)