È Mattia Gori il nuovo allenatore della Sanremese. Il tecnico ex Alfonsine, Correggese, Sasso Marconi e United Riccione, che la scorsa estate doveva andare alla Vogherese salvo un ripensamento dell’ultimo minuto, prende il testimone di Gabriele Giannini. A Gori spetta l’arduo compito di far svoltare una squadra partita con l’obiettivo di contendere all’Alcione la vetta della classifica e che oggi si ritrova ai margini della zona playout, distante ben 11 lunghezze dai milanesi.
Questo il comunicato della società ligure:
La Sanremese Calcio comunica che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Mattia Gori.
Nato il 4 marzo 1991, originario di Ravenna, nonostante la giovane età, Gori è uno degli tecnici emergenti più apprezzati nel panorama Dilettantistico nazionale. Al suo attivo ha già una vittoria nel campionato di Eccellenza con l’Alfonsine e positive esperienze in D con la stessa Alfonsine, Correggese, Sasso Marconi e United Riccione.
Gori ha assistito in Tribuna ieri alla gara con il Vado, ha firmato il contratto che lo lega al club e ha preso parte questo pomeriggio alla seduta di allenamento.
Nella sua avventura in biancoazzurro sarà affiancato da Damiano Bertani, classe 1991, tecnico in seconda e match analyst, l’anno scorso all’Empoli in serie A con Zanetti ed ex collaboratore tecnico anche nella Reggiana.
Restano nello staff del nuovo mister il collaboratore tecnico Vincenzo Stragapede, il preparatore atletico Andrea Mercurio, il preparatore dei portieri Matteo Oddonetto e il fisioterapista Gianluca Rattenni.