La Lavagnese si difende: “Operazioni approvate dalla FIGC”

Lo stadio della Lavagnese
Lo stadio della Lavagnese

La Lavagnese non ci sta e difende il suo operato. Dopo la sanzione della FIFA arrivata nei giorni scorsi, che bloccava il mercato della società ligure nell’ambito dei fatti che hanno colpito lo Spezia. Il motivo era il coinvolgimento della società bianconera e del Valdivara 5 Terre nel tesseramento di calciatori minorenni. La società del presidente Stefano Compagnoni ha emanato un comunicato. Dove annuncia che “ogni operazione è stata approvata espressamente dalla FIGC“. E annunciando che la Lavagnese si difenderà nelle sedi opportune. Di seguito il comunicato (CLICCA QUI per leggerlo sul sito della società, scaricando anche il PDF sulla decisione della FIFA).

Il comunicato del club

In merito al dispositivo emanato da FIFA riguardo la posizione della USD Lavagnese 1919 la Società dichiara che:

– ogni operazione è stata fatta nel rispetto delle norme federali e approvata espressamente dalla FIGC (poiché per il tesseramento dei calciatori extra UE è necessario il preventivo benestare della FIGC).

– i legali rappresentanti si difenderanno nelle sedi opportune al fine di giustificare l’assoluta buona fede della Società nelle succitate operazioni, inoltre si precisa che il ban opererà, salvo annullamento della decisione o sospensione della sanzione, dalla finestra di dicembre 2021/gennaio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui