Parlerà anche un po’ lombardo la Rappresentativa che, nelle prossime settimane, sarà impegnata al Torneo di Viareggio e che si radunerà giovedì 16 marzo. Tra i convocati di Giuliano Giannichedda, infatti, figurano anche il portiere del Ponte San Pietro Stefano Mangiapoco e il difensore della Giana Erminio Matteo Colombara. Un riconoscimento, di fatto, per il lavoro svolto dalle due società che hanno cresciuto nel proprio settore giovanile due talenti dal futuro assicurato.
Rappresentativa Serie D – L’elenco dei convocati
Portieri: Del Sorbo Ludovico (Sorrento), Mangiapoco Stefano (Ponte San Pietro), Semprini Emanuele (Trastevere).
Difensori: Bonetti Simone (Lentigione), Canale Luca (Vastogirardi), Castellini Alessio (Catania), Cellamare Claudio (Trapani), Colombara Matteo (Giana Erminio), Crestani Alex (Montecchio Maggiore), Maffei Mattia (Cavese), Rossi Francesco (Cavese).
Centrocampisti: Barbera Gianni (Poggibonsi), Giacchino Simone (Sanremese), Mascella Mattia (Montespaccato), Parlanti Gabriele (Sestri Levante), Pimazzoni Alessandro (Caldiero), Pugliese Samuel (Palmese), Traini Davide (Pineto).
Attaccanti: Carnevale Alessandro (Matese), Cupani Mattia (Campodarsego), Dixon Damar O’Neil (Cartigliano), Nardella Francesco (Forlì), Opoola Malik Olalekan (Brindisi), Sangiorgio Lorenzo (Gozzano).
Allenatore: Giuliano Giannichedda.
Capo Delegazione: Luigi Barbiero.
Il comunicato della LND
Il Dipartimento Interregionale comunica che il raduno della Rappresentativa Under 19 Serie D è previsto per il giorno 16.3.2023.
Al riguardo si precisa che per le sole società con uno o più calciatori convocati per la Viareggio Cup 2023 (20 marzo – 3 aprile 2023), è consentito richiedere l’anticipo al 15.3.2023 delle gare in programma il 19.3.2023.
In difetto di richiesta di anticipo, la gara rimarrà regolarmente programmata per il 19.3.2023. La richiesta dovrà essere inoltrata allo scrivente Dipartimento entro e non oltre l’ 8 marzo 2023 ore 12:00.