Casatese-Alcione non è finita? Ricorso biancorosso, replica Orange

Proteste durante Casatese-Alcione
Proteste durante Casatese-Alcione

Casatese-Alcione non è finita al novantesimo, ma proseguirà davanti al Giudice Sportivo. Il motivo? Una decisione del direttore di gara a seguito dell’errore dal dischetto di Simone Pontiggia, giudicata errore tecnico dai padroni di casa. E che ha portato la Casatese a presentare ricorso.

Il comunicato della Casatese

La USD Casatese rende noto di aver da poco depositato regolare ricorso, con supporto fotografico a corredo, presso gli organi preposti del Dipartimento Interregionale di Serie D avente la seguente motivazione: errore tecnico del direttore di gara in merito all’annullamento del gol del nostro attaccante durante la 26a gara del Gir. B di Serie D: USD Casatese Vs Alcione Milano al minuto 21 di gioco disputata il 5 Marzo 2023 presso il comunale N.2 di Casatenovo alle ore 14.30Tale decisione arbitrale ha di fatto compromesso l’andamento successivo della gara, richiedendone la ripetizione.

La replica dell’Alcione

In casa Orange ha un po’ sorpreso la volontà di fare ricorso da parte della società biancorossa. Così la società alla redazione di paolozerbi.com: “Non pensiamo si tratti di errore tecnico, al massimo di errore nel giudizio. La regola è chiara, se un attaccante entra prima in area a seguito di un calcio di rigore, è punizione a due in area in favore della difesa. Poi si può discutere chi sia entrato prima in area, ma siamo sicuri che non si tratti di errore tecnico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui