Girone B – Seregno prove generali di fuga?

Maicon si allena con il Sona, ma a Lodi non ci sarà
Maicon si allena con il Sona, ma a Lodi non ci sarà

Nel girone B di Serie D, occhi puntati sul Seregno. Nonostante la sconfitta nello scontro diretto contro il Crema gli Azzurri vivono un ottimo momento visto le due vittorie consecutive. La sfida interna contro il NibbionOggiono, impoverito in attacco dalla partenza di Alessio Cargiolli, rappresenta il miglior viatico verso l’obbiettivo del titolo di campione d’inverno.

Big match – Crema non si fida della Casatese

Dietro sarà vero e proprio scontro diretto. Il Crema fa visita a una Casatese che ha conquistato un solo punto nelle ultime due gare. I biancorossi non appaiono nel loro momento di forma se si considera che l’ultimo successo è arrivato sul campo del fanalino di coda Scanzorosciate (in superiorità numerica). E per di più non potranno contare ancora una volta su Mattia Isella, perno dell’attacco. I padroni di casa restano però la miglior difesa del torneo. Toccherà ad Emanuele Bardelloni e compagni provare a scardinarla.

Le altre partite

L’ultima sconfitta della Casatese è arrivata contro un Sona (in settimana salutato l’arrivo dell’ex stella dell’Inter Maicon) che incrocerà il Guerriero Fanfulla. Sfida nobile viste le possibilità che aprirebbe un successo in ambedue le direzioni. Con i primi pronti ad agganciare i bianconeri a quota 17 in caso di vittoria. Ci sarà ancora da aspettare, però, per la prima di Maicon. Il terzino sarà in tribuna alla Dossenina, dovendo ancora smaltire il fuso orario. Nelle prime cinque squadre del girone B, il turno più favorevole lo ha un Real Calepina atteso dalla trasferta sul campo di un Villa Valle che non fa bottino pieno dal 2-1 al Ponte San Pietro del 4 novembre.

Il programma:Brusaporto-Caravaggio, Desenzano-Breno, Casatese-Crema, Fanfulla-Sona, Scanzorosciate-Ponte San Pietro, Seregno-NobionnOggiono, Sporting Franciacorta-Tritium, Villa Valle-Real Calepina, Virtus CeseranoBergamo-Vis Nova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui