Turno pieno di significato il 13° del girone A. Il Bra capolista punta ad allungare grazie allo scontro diretto tra le dirette inseguitrici ma un’occhiata alla parte bassa della classifica è doveroso.
Big match – Fuori i secondi
Gozzano-Pont Donnaz è, classifica alla mano, la partita di cartello. I padroni di casa puntano ad allungare una striscia vincente che resiste dalla quinta giornata e rifarsi dello scontro diretto contro il Bra rinviato nello scorso turno. Non perdono invece dal 7 febbraio (unica sconfitta stagionale) gli ospiti che come gli avversari arrivano dalla mancata sfida dell’Epifania contro il Legnano. Si sfidano due tra i migliori attacchi, Sylla (8 gol) contro Lauria (5 reti) sarà la sfida nella sfida.
Le altre partite
Una sconfitta stagionale al pari del Pont Donnaz ce l’ha la capolista Bra. Turno sulla carta facile con la trasferta sul campo del Borgosesia. I padroni di casa sono però caduti tra le mura amiche solo contro la Castellanzese nell’ultimo turno. Restando nell’universo neroverde attesa per il derby casalingo contro il rivoluzionato Varese. Una sconfitta per la squadra di Ezio Rossi confermerebbe la crisi ed aprirebbe un cratere tra i biancorossi e la zona salvezza. In questo senso importanti indicazioni daranno lo scontro diretto Casale-Fossano (fanalino di coda insieme al Varese) ed il derby da testa coda Vado-Chieri. Guarda invece con ottimismo al proseguo della classifica l’Arconatese dopo i pesantissimi 3 punti conquistati all’Ossola. A provare a rompere l’inerzia della squadra di Liveri ci sarà però la Caronnese di Gatti che punta a confermare la posizione play off. Posizione agognata dai lilla del Legnano che, di ritorno in campo in questo 2021, punta a superare il diretto avversario Imperia.
Il programma: Arconatese-Caronnese, Casale-Fossano, Castellanzese-Città di Varese, Gozzano-Pont Donnanz, Lavagnese-Sestri Levante, Legnano-Imperia, Saluzzo-Derthona, Sanremese-Folgore Caratese, Vado-Chieri, Borgosesia-Bra.