Girone B – Seregno per la vetta. E in Franciacorta…

La sfida dell'andata tra Fanfulla e Seregno (foto Roberto Carelli)
La sfida dell'andata tra Fanfulla e Seregno (foto Roberto Carelli)

Ventunesima giornata di campionato nel girone B di Serie D. Tra le nove partite in programma, un rinvio a causa del Coronavirus. Ancora casi di positività nel Brusaporto, così è stata rinviata la partita contro la Casatese. Secondo rinvio per i gialloblu dopo quello di domenica scorsa contro la Virtus CiseranoBergamo.

Il big match – Seregno, ricordi il Fanfulla?

Con la capolista ferma, il Seregno punta alla vetta del girone B. Gli Azzurri sono a -2 dalla capolista e hanno la grande occasione di essere davanti a tutti alla pausa (pur con una partita in più, ovviamente). Dovrebbe essere la prima di Carlos França in panchina, al più Zoran Gjorgjev ha già dimostrato a Sona di essere allenatore e non solo traghettatore. Per una squadra che guarda avanti… facendo un passo indietro (dal 4-4-2 al 3-5-2). Attenzione al Fanfulla, però. Il Guerriero ha una gara da recuperare e può essere in orbita playoff. E già all’andata ci fu la sorpresa, i bianconeri inflissero la prima sconfitta alla squadra allora di Arnaldo Franzini.

Girone B – Le altre partite

Big match anche in Franciacorta. Lo Sporting ospita il NibionnOggiono, terza forza del campionato. Lecchesi nuovamente in ascesa mentre il momento dei franciacortini è tutto tranne che positivo. Tra le big, sfide non semplici per Crema (a Trezzo sull’Adda) e DesenzanoCalvina (con la Virtus CiseranoBergamo). Spiccano anche i match salvezza. Breno e Ponte San Pietro vogliono stare al di fuori della zona playout, Villa Valle e Scanzorosciate è derby bergamasco dove non si può affatto sbagliare.

Il programma: Breno-Ponte San Pietro, Caravaggio-Vis Nova, DesenzanoCalvina-Virtus CiseranoBergamo, Real Calepina-Sona, Seregno-Fanfulla, Sporting Franciacorta-NibionnOggiono, Tritium-Crema, Villa Valle-Scanzorosciate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui