Girone B – Seregno, esame a Desenzano. Chi insegue…

Un'immagine di festa del DesenzanoCalvina
Un'immagine di festa del DesenzanoCalvina

Tredicesima giornata del Girone B di Serie D ed altro big match per il Seregno. La squadra di Arnaldo Franzini ha ritrovato la vetta ma è attesa da un’altra trasferta difficile, sul campo del DesenzanoCalvina. Crema e NibionnOggiono pregustano il controsorpasso, mentre è ricco anche il menù per le squadre che devono salvarsi. In una classifica cortissima.

Il big match – Desenzano per rientrare

Sei risultati utili consecutivi, dove si sono raccolte quattro vittorie e due pareggi. Questo il bottino di un DesenzanoCalvina in netta ascesa. La squadra di Michele Florindo ospita la capolista Seregno in quello che potrebbe essere il match della definitiva consacrazione. Perché i bresciani sono partiti con ambizione e mire di alta classifica, ma hanno faticato ad inizio stagione. Ora l’occasionissima per rientrare, anche se di fronte c’è una corazzata. Il Seregno ha dimostrato una vera prova di forza domenica scorsa a Grumello e ora Danilo Alessandro ritrova Ricciardo al centro dell’attacco. Per una sfida da non perdersi.

Le altre – Squadre all’attacco e… Maicon

Dopo i tanti innesti di mercato di questa settimana, c’è curiosità per gli attacchi delle varie squadre. Ma su tutti spicca il possibile (praticamente certo) esordio di Maicon che giocherà la prima con la maglia del Sona nella sfida al fanalino di coda Ponte San Pietro. Trovandosi contro un’altro ex Serie A, Ferreira Pinto. Doppia trasferta bergamasca per chi è alle spalle della capolista. Crema di scena a Scanzorosciate (non è ancora certa la presenza dell’attaccante Parravicini almeno in panchina), NibionnOggiono che fa visita a un Villa Valle in difficoltà. In tema orobico, spicca la sfida tra Brusaporto e Real Calepina, con i primi più lanciati dei secondi.

Il programma: Brusaporto-Real Calepina, Casatese-Caravaggio, DesenzanoCalvina-Seregno, Fanfulla-Vis Nova, Franciacorta-Breno, Scanzorosciate-Crema, Sona-Ponte San Pietro, Villa Valle-NibionnOggiono, Virtus CiseranoBergamoò-Tritium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui