Girone A – Caratese e Legnano vero test. Fuga Gozzano?

Un momento di festa della Caronnese, tornata a correre forte
Un momento di festa della Caronnese, tornata a correre forte

Sedicesima giornata del Girone A in Serie D, che si preannuncia interessante a tutte le latitudini della classifica. C’è una supersfida al vertice, a Sestri Levante, dove arriva la capolista Gozzano. La sfida tutta lombarda tra Folgore Caratese e Legnano, invece, dirà chi può ancora pensare a un inseguimento. Nel frattempo è stata rinviata una partita: la neve caduta a Fossano rimanda la gara contro la Sanremese.

Il big match – Gozzano, se passi a Sestri…

Scontro al vertice quello che si giocherà al Giuseppe Sivori di Sestri Levante. Arriva la capolista Gozzano, forte di cinque vittorie consecutive. La squadra di Antonio Soda vuole provare a mettere un altro timbro importante, certificando la fuga, ma i liguri hanno altre idee. Nepromossa terribile, il Sestri Levante di Alberto Ruvo vuole godersi ancora l’ottimo momento. Sfida nella sfida quella tra Sylla e Buso. 11 reti il primo, 9 il secondo, per una partita anche all’insegna della gioventù.

Le altre partite – Varese per rimettersi in gioco

Sfide importanti per le lombarde, cominciando anche dal fondo. Perché il Città di Varese, dopo l’importantissima vittoria di Borgosesia, ha un’altra occasione per riaprire definitivamente i giochi salvezza. Al Franco Ossola arriva il Saluzzo, Ezio Rossi cerca continuità e prima gioia casalinga. Importante incrocio tra Folgore Caratese e Legnano: senza farsi ingannare dalla classifica, chi vince può dare continuità alle sue mire di un posizionamento almeno da playoff. La Caronnese ritrova Federico Corno nella sfida contro la Lavagnese mentre la Castellanzese va in Valle d’Aosta cercando di approfittare del momento di leggero appannamento del Pont Donnaz. Arconatese, infine, nel fortino di Imperia. Difficile strappare punti, ma i ragazzi di Livieri devono dare una svolta alla stagione.

Il programma: Caronnese-Lavagnese, Chieri-Bra, Città di Varese-Saluzzo, Folgore Caratese-Legnano, Derthona-Borgosesia, Pont Donnaz-Castellanzese, Sestri Levante-Gozzano, Imperia-Arconatese (ore 15), Vado-Casale (ore 15).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui