Ultima giornata di andata nel girone B, al momento sono in programma tutte e nove le partite. Titolo di campione d’inverno già andato al Seregno, dopo la vittoria nel big match contro la Casatese, proprio le prime due della classe sono attese da altri test probanti.
Il big match – Seregno, attento alle bollicine
Dopo essersi laureata campione d’inverno, la squadra di Arnaldo Franzini è attesa da un’altra sfida complicata. Gli Azzurri sono di scena in Franciacorta, formazione da non sottovalutare. Per classifica, visto che i bresciani sono a ridosso della zona playoff, e per una rosa che vede al suo interno un top player come Luigi Scaglia. Seregno, però, dal canto suo ha trovato una definitiva quadratura. Nel 4-4-2 delle ultime partite, ora c’è da inserire Mario Piccinocchi. Per alzare ulteriormente l’asticella.
Girone B – Le altre partite
Esame vero anche per la Casatese, visto che nella prima parte di stagione la Real Calepina era una delle big del campionato. Poi qualche passaggio a vuoto e l’uscita dalla zona playoff ma Giangaspero e compagni restano sempre squadra da non sottovalutare. L’ultima giornata di ritorno, poi prevede anche tanti derby bergamaschi. Quello tra Brusaporto e Villa Valle, in due momenti agli antipodi. Quello tra Scanzorosciate e Caravaggio, entrambe in crisi e con possibili ulteriori intrecci di mercato. Trasferta complicata, infine, per il DesenzanoCalvina. Al De Coubertin c’è un NibionnOggiono che vuole continuare a sognare.
Il programma: Brusaporto-Villa Valle, Casatese-Real Calepina, Fanfulla-Tritium, NibionnOggiono-DesenzanoCalvina, Ponte San Pietro-TritiumScanzorosciate-Caravaggio, Sona-Crema, Sporting Franciacorta-Seregno, Virtus CiseranoBergamo-Breno.