Sono ben quattro gli anticipi nel girone B di Serie D. In vista del turno infrasettimanale molte squadre hanno deciso di… giocare d’anticipo per avere un giorno in più per recuperare in vista delle paritte di mercoledì.
Gli anticipi – Seregno difende il primato
Quattro big su cinque in campo sabato. Il Seregno ospita un Villa Valle che ha battuto sì il NibionnOggiono ma che è sempre in zona playout, pur con una classifica cortissima. Il Crema, dopo tre pareggi (e una vittoria) nelle ultime quattro partite, attende una Virtus CiseranoBergamo in netta ascesa (tre vittorie e due pari nelle ultime cinque). Attenzione anche all’arrembante NibionnOggiono: al De Coubertin arriva Maicon ma Commisso vuole continuare a sognare. A proposito di sogni, ecco il Brusaporto: i gialloblu stanno vivendo un momento magico ma il Breno sta provando a risalire la china.
Girone B – Le altre partite
Gioca domenica, e non poteva essere altrimenti vista la sfida di mercoledì scorso, la Casatese. Che saprà il risultato delle altre ma che è comunque attesa da una gara tosta, visto che la Tritium in settimana ha nuovamente cambiato guida tecnica. Occhi puntati anche sul campo di Grumello. Real Calepina chiamata a non fare più regali (“Natale è passato da un pezzo“, Carminati dixit) e DesenzanoCalvina desiderosa di entrare nei playoff. Curiosità anche per Vis Nova-Scanzorosciate. Le Lucertole, in caso di vittoria, darebbero un segnale forte anche per la salvezza diretta.
Il programma. Sabato: Breno-Brusaporto, Crema-Virtus CiseranoBergamo, NibionnOggiono-Sona, Seregno-Villa Valle. Domenica: Caravaggio-Sporting Franciacorta, Ponte San Pietro-Fanfulla, Real Calepina-DesenzanoCalvina, Tritium-Casatese, Vis Nova-Scanzorosciate