Si gioca il turno infrasettimanale nel girone B di Serie D. Tutte e nove le gare in programma, con Seregno e Casatese che si sfidano a distanza. Entrambe impegnate fuori casa. Lo scontro diretto più importante, però, è in ottica salvezza e riguarda due squadre bergamasche.
Il big match – Caravaggio-Villa Valle
A Villa d’Almé nessuno avrebbe pensato che la sfida col Caravaggio, alla ventiseiesima giornata, sarebbe stato uno scontro salvezza. Il presidente Piergiorgio Castelli aveva allestito una squadra che doveva avere ben altri obiettivi, il figlio Marco domenica ha ulteriormente contribuito a risollevare una situazione complicata. La missione non è ancora compiuta e la trasferta di Caravaggio è una sfida decisiva. Perché i biancorossi sono ultimi, ma per nulla spacciati. Vero, la formazione di Terletti è quella che ha vinto meno (5 successi) ma proprio gli scalpi recenti di Real Calepina e Crema la fanno ancora sperare.
Girone B – Le altre partite
La capolista Seregno impegnata a Breno, l’insegutrice Casatese va a Ponte San Pietro. Trasferte insidiose, i camuni sono ormai molto più tranquilli e in salute, i bergamaschi dentro la zona playout. Entrambe da non sottovalutare. Sulla carta più semplici le sfide per le inseguitrici. Fanfulla che ospita alla Dossenina lo Scanzorosciate (che ha messo paura alla Casatese), mentre il NibionnOggiono attende una Real Calepina in crisi nera. Crema e Brusaporto non stanno vivendo momenti semplici, anche se i bergamaschi si sono risollevati proprio sabato.
Il programma: Breno-Seregno, Caravaggio-VillaValle, Crema-Brusaporto, Fanfulla-Scanzorosciate, NibionnOggiono-Real Calepina, Ponte San Pietro-Casatese, Sona-Virtus CiseranoBergamo, Tritium-DesenzanoCalvina, Vis Nova-Sporting Franciacorta.