D Girone A – Turno infrasettimanale, tante incognite

Mario Chessa, Castellanzese
Mario Chessa, Castellanzese

Anche nel turno infrasettimanale di oggi, otto partite su dieci in programma nel girone A di Serie D. Dopo il rinvio di Sanremese-Città di Varese, già noto dalla scorsa settimana, c’è stato anche lo stop per Folgore Caratese-Imperia. Alcune positività nel gruppo squadra dei liguri, hanno portato allo stop. Nelle altre gare, pochi scontri diretti per un turno, il ventinovesimo, che presenta tante incognite.

Il big match – Castellanzese-Chieri

Due pareggi dopo la vittoria stratosferica contro il Gozzano. Nessun allarme in casa Castellanzese, soltanto tanta voglia di tornare a vincere. L’infortunio di Federico Zazzi ha tolto certezze importanti alla compagine neroverde che, però, ha anche tante altre frecce all’interno del proprio arco. Riportare Chessa a centrocampo è una possibilità concreta, anche se allontanare SuperMario dalla porta, quest’anno, è una scelta da ponderare con cura. Di fronte un Chieri tornato a vincere domenica e che vuole allontanare definitivamente la zona playout. Ma Colombo e compagni hanno il desiderio di restare lassù.

Girone A – Le altre partite

Detto dei rinvii di Folgore Caratese e Città di Varese, sono tre le altre lombarde impegnate mercoledì. Torna in campo il Legnano, che al Mari ospita il Derthona. Uno tra Braidich e Cocuzza al centro dell’attacco? In realtà possibile il tridente pesante con Cocuzza e Gasparri ai fianchi dell’ex Breno. Piemontesi da non sottovalutare, 7 punti nelle ultime tre partite giocate. L’ultima vittoria? Netta, contro l’Arconatese. Che cerca riscatto contro il Bra. Quarta forza del campionato, ma una sola vittoria nelle ultime cinque partite e un ritmo un po’ calato. Impegno cuneese anche per la Caronnese. I rossoblù vanno a Fossano, ultimo ma galvanizzato dalla vittoria di Imperia. Ma in vista della supersfida contro la Sanremese, servono assolutamente i tre punti.

Il programma: Arconatese-Bra, Casale-Pont Donnaz, Castellanzese-Chieri, Fossano-Caronnese, Gozzano-Saluzzo, Lavagnese-Borgosesia, Legnano-Derthona, Vado-Sestri Levante. Rinviate: Folgore Caratese-Imperia, Sanremese-Città di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui