Girone B – Derby a Oggiono e Scanzo, big match a Lodi

Andrea Ciceri è il tecnico del NibionnOggiono. Che diventerà FC Sangiuliano City

Soltanto tre partite rinviate nel girone B di Serie D che vede il ritorno in campo della Vis Nova dopo una lunga assenza. Non si giocherà, invece, a Crema, Ponte San Pietro e Trezzo sull’Adda dove dovevano essere impegnate Breno, Seregno e Caravaggio. Un raggruppamento meno falcidiato di altri e, con “sole” 18 squadre e meno turni infrasettimanali, maggior possibilità di recuperare in settimana.

Big match alla Dossenina

Il big match del girone B è sicuramente quello tra Fanfulla e DesenzanoCalvina. Entrambe attardate, classifica alla mano, ma per ambizioni e rosa entrambe puntano a riscattarsi al più presto. Deve farlo la squadra di Andrea Ciceri: il Guerriero è incappato in un passo falso netto a Brusaporto in una partita diametralmente opposta rispetto alla netta vittoria sul Seregno. I bresciani di Michele Florindo, invece, sono reduci dalla vittoria di Ciserano e hanno conquistato tre risultati positivi in quattro gare, ma con Cazzamalli, Franchi e Recino (giusto per citarne qualcuno) ci si aspettava qualche punto in più. Entrambe chiamate a vincere, per rilanciare le proprie ambizioni.

Le altre partite

Sfide sentite e profumo di derby ad Oggiono e Scanzorosciate. Al De Coubertin arriva la Casatese, reduce sì dal primo passo falso stagionale ma comunque prima in classifica. Test probante per i ragazzi di Commisso, gara speciale per Mattia Isella che, dopo otto anni tra Nibionno e NibionnOggiono, sfida il suo passato. A Scanzorosciate è di scena il Brusaporto e, visti gli ultimi risultati, sono più i padroni di casa di Valenti chiamati a vincere. Cerca la prima vittoria anche il Sona, che ospita il Villa Valle, mentre vuole dare continuità di risultato la Virtus CiseranoBergamo contro lo Sporting Franciacorta. Infine il ritorno della Vis Nova contro la Real Calepina. Per Mastrolonardo l’incognita della tenuta fisica contro una squadra che ha saputo mettere in difficoltà il Crema.

Il programma: Fanfulla-DesenzanoCalvina, NibionnOggiono-Casatese, Scanzorosciate-Brusaporto, Sona-VillaValle, Virtus CiseranoBergamo-Sporting Franciacorta, Vis Nova-Real Calepina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui