Girone B – Calepina, Crema, Casatese: lotta senza fattore C

Francesco Giangaspero, Emanuele Bardelloni e Mattia Isella
Francesco Giangaspero, Emanuele Bardelloni e Mattia Isella

Nona giornata di campionato nel girone B di Serie D che vedrà disputarsi tutte le partite. Sembrava in dubbio la sfida tra Villa Valle e Caravaggio ma il derby bergamasco si giocherà comunque. Chi passerà il Natale in testa? Real Calepina e Crema partono avantaggiate ma la Casatese fa sempre sentire il suo fiato sul collo. Calepina, Crema e Casatese: il fattore C conta solo per l’iniziale del nome!

Il big match – Real, attenta all’Oggiono

Da un lato le tre vittorie di fila della Real Calepina. Dall’altro i quattro pareggi consecutivi del NibionnOggiono. Momenti diversi, vedendo i risultati, eppure i lecchesi sono squadra da rispettare e da temere. Che crea tanto e a cui manca negli ultimi tempi un po’ di killer instinct. Che potrebbe ritrovare con il ritorno (presumibile) da titolare di Alessio Cargiolli. Ma la Real Calepina è prima non per caso. Simone Carminati ha pescato un paio di jolly (Belotti prima, Lussignoli poi), ma ha big da stropicciarsi gli occhi per provare a chiudere il 2020 davanti a tutti.

Girone B – Le altre partite

Il Crema è impegnato a Brusaporto, la Casatese ospita il Ponte San Pietro. Due gare sulla carta semplici, anche se le bergamasche si sono rinforzate con gli arrivi dell’attaccante Daniele Grandi (Brusa) e del centrocampista Alessio Manzoni (Ponte). Ma, in tema di mercato, attenzione anche alle mosse dei biancorossi. Il patron Gianni Sassella ci ha preso gusto e, con un campionato senza un vera e proprio padrone, vorrebbe provare a giocarsi subito le sue carte. Il padrone doveva essere il Seregno, la gara contro il Breno è da vincere senza se e senza ma, anche perché i camuni sono l’unica squadra a non aver trovato la vittoria in campionato.

Il programma: Brusaporto-Crema, DesenzanoCalvina-Tritium, Franciacorta-Vis Nova, Real Calepina-NibionnOggiono, Scanzorosciate-Fanfulla, Seregno-Breno, Casatese-Ponte San Pietro, Villa Valle-Caravaggio, Virtus CiseranoBergamo-Sona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui