Undicesima giornata nel girone A di Serie D, l’obbligo per tutte è quello di provare a chiudere bene l’anno. Chi per continuare a sognare, chi per dare una svolta alla propria stagione e guardare al 2021 con maggior speranza.
Il big match – Sanremese-Caronnese
Il big match del girone A di mercoledì 23 dicembre è sicuramente quello di Sanremo. Dove arriva una Caronnese ancora delusa dal pareggio casalingo contro il Fossano, ma con Corno e compagni che sono anche reduci da due vittorie di fila in trasferta. La Sanremese è reduce, invece, dalla vittoria netta al Franco Ossola ma è ancora fresca nella mente la pesante sconfitta di Bra. Big match ma anche gara piena di “paura”. Chi perde, verosimilmente, dice addio a sogni di primato.
Girone A – Le altre partite
Prime due della classe impegnate in Lombardia: il Bra è di scena a Castellanza, mentre il Pont Donnaz gioca a Busto Garolfo, casa dell’Arconatese. Due trasferte sulla carta agevoli per le due sorprese/rivelazioni del campionato, ma non sempre la classifica è veritiera riguardo alla tranquillità. Spicca, poi, la sfida del Mari: il Legnano è, potenzialmente, nel giro playoff e ora bisognerà dimostrarlo anche in casa. Perché è vero che il pubblico non c’è, ma è altrettanto vero che bisogna correre forte per continuare a sognare. Approfittando anche dell’assenza di Buso, under ma già big in casa Sestri Levante. Tra Gozzano e Derthona chi vince spicca il volo, mentre il Città di Varese va in Liguria con il chiaro intento di… non finire dietro la Lavagna.
Il programma: Arconatese-Pont Donnaz, Casale-Imperia, Castellanzese-Bra, Fossano-Chieri, Gozzano-Derthona, Lavagnese-Città di Varese, Saluzzo-Borgosesia, Sanremese-Caronnese, Vado-Folgore Caratese, Legnano-Sestri Levante.