Girone A – Sestri e Bra, per star dietro al Gozzano. A Carate…

Folgore Caratese e Castellanzese, chi esulterà alla fine?
Folgore Caratese e Castellanzese, chi esulterà alla fine?

Turno infrasettimanale nel girone A, mercoledì pomeriggio si gioca la diciottesima giornata di Serie D. Partite importantissime sia per sognare che per allontanarsi dalle zone calde della classifica. In un mercoledì da vivere in maniera più che mai intensa.

Brividi a Sanremo, a Carate si sogna

Per motivi differenti, due sfide che potranno dire molto. Occhi puntati a Carate Brianza, dove in casa della Folgore Caratese arriva la Castellanzese. Due formazioni lanciatissime: dieci risultati utili consecutivi per i ragazzi di Emilio Longo, sei vittorie nelle ultime sette partite per quelli di Achille Mazzoleni. Vincere per continuare a sognare, mentre a Sanremo è sfida da brividi. Sanremese e Legnano erano partite con ben altri obiettivi, anche se bisogna sempre ricordare le partite da recuperare dei lilla. Certo è, però, che chi perderà lo scontro diretto avrà qualche paura in più.

Girone A – Le altre partite

Sfida più che mai cruciale quella tra Sestri Levante e Bra. Chi dovesse perdere lo scontro diretto rischia di dire addio ai sogni di vertice, specialmente se il Gozzano dovesse conquistare tre punti a Fossano. Va ricordato, però, l’obiettivo dei Corsari che si affacciavano a questo campionato da neopromossa e con obiettivi, quantomeno stando a quelli dichiarati, di salvezza. Le lombarde? Caronnese chiamata al riscatto col traballante Borgosesia: solo un punto nelle ultime tre partite per i ragazzi di Roberto Gatti che dovrebbe ritrovare Federico Corno. Esami veri anche per Città di Varese ed Arconatese. I biancorossi, ancora senza attaccanti, cercano la prima vittoria casalinga contro il Chieri. Giovanni Livieri, invece, gli attaccanti li ha e a Casale chiede una vera e propria prova di maturità.

Il programma: Caronnese-Borgosesia, Città di Varese-Chieri, Folgore Caratese-Castellanzese, Pont Donnaz-Derthona, Sanremese-Legnano, Sestri Levante-Bra, Vado-Lavagnese, Casale-Arconatese (ore 15), Fossano-Gozzano (ore 15), Imperia-Saluzzo (ore 15)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui