
Weekend importante nel girone A di Serie D, che comincia con quattro anticipi al sabato e terminerà con tante sfide importanti domenica. Settimana particolarmente intensa, visto che mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale. Tre partite in sette giorni che potrebbero ulteriormente movimentare la classifica.
Quattro anticipi, c’è l’Arconatese
Girone A che gioca già quattro partite sabato pomeriggio. Delle “nostre” scende in campo l’Arconatese che, dopo due vittorie consecutive ottenute in questo 2021, cerca ulteriore continuità a Sestri Levante. Non una gara semplice, visto che i liguri sono in piena zona playoff e hanno nelle loro fila Nicolò Buso, giovanissimo (classe 2000) ma già decisivo con 8 reti segnate in campionato. Curiosità anche per la reazione del Bra, impegnato a Saluzzo e reduce da due sconfitte consecutive. Scontro salvezza quello tra Fossano e Vado, mentre il Chieri ospita il Borgosesia con l’intento di risalire ulteriormente la graduatoria.
Le partite di domenica
Domenica occhi puntati sulla sfida di Caronno Pertusella, dove arriva il Legnano. Caronnese e lilla in cerca di riscatto, per una partita che sarà trasmessa in chiaro su Sportitalia. Tante poi le sfide importanti. Un Città di Varese ridotto all’osso dal mercato ospita la capolista e lanciatissima Gozzano. Treno in corsa anche la Castellanzese, di scena a Derthona per allontanare ulteriormente la zona calda della classifica, mentre la Folgore Caratese ospita il Casale, per un’altra partita verità.
Il programma
Sabato: Bra-Saluzzo, Chieri-Borgosesia, Fossano-Vado, Sestri Levante-Arconatese
Domenica: Caronnese-Legnano, Città di Varese-Gozzano, Folgore Caratese-Casale, Derthona-Castellanzese, Pont Donnaz-Lavagnese, Imperia-Sanremese.