Ventiquattresima giornata di campionato nel girone A di Serie D. Le prime tre della classe giocano tutte in casa, la capolista Gozzano ospita la Lavagnese per un match che sarà trasmesso sulle reti nazionali da Sportitalia. Impegni importanti anche in coda, per una zona salvezza che entra sempre più nel vivo.
Il big match – Varese, la grande occasione
In una giornata interlocutoria per le big, occhi puntati sulle zone calde della classifica del girone A. Il Città di Varese ospita, al Franco Ossola, un Fossano in piena difficoltà. I piemontesi sono ultimi in classifica e arrivano dal tonfo casalingo contro il Borgosesia. Per questo l’occasione per il Città di Varese è ghiotta. Vincendo, i ragazzi di Ezio Rossi potrebbero confermare le buone sensazioni dell’ultimo periodo ed uscire dalle zone calde della classifica per la prima volta (al momento il quindicesimo posto vale la salvezza diretta). Ebagua da torre per una gara da non sbagliare. Anche se la formazione di Fabrizio Viassi è consapevole di essere spalle al muro, desiderosa di vendicare anche il pesante passo falso dell’andata.
Girone A – Le altre partite
Sempre in ottica salvezza, interessante anche la sfida tra Derthona e Vado. A Tortona esordio in panchina per Giovanni Zichella, subentrato in settimana a Luca Pellegrini. Più in alto, sempre fuori regione, interessante sfida tra Sestri Levante ed Imperia, una sfida tutta ligure tra due squadre in orbita playoff. E le nostre? In casa la Castellanzese, impegnata nella sfida tutta lombarda contro l’Arconatese. All’andata fu strabordante vittoria oroblu, ma di acqua sotto i ponti ne è passata. Le altre tutte in trasferta. Caronnese a Chieri, il Legnano a Saluzzo vuole confermarsi anche lontano dal Mari. E la Folgore Caratese, decimata dopo la partita contro il Bra, è impegnata sul sempre ostico campo del Pont Donnaz.
Il programma: Borgosesia-Sanremese, Bra-Casale, Castellanzese-Arconatese, Chieri-Caronnese, Derthona-Vado, Gozzano-Lavagnese, Pont Donnaz-Folgore Caratese, Saluzzo-Legnano, Sestri Levante-Imperia, Città di Varese-Fossano (ore 15).