Girone A – Big match al Mari, le prime per allungare

Un Legnano-Varese del recente passato
Un Legnano-Varese del recente passato

Nona giornata di campionato nel girone A di Serie D in una domenica che prova ad avere una parvenza di normalità. Parvenza, però, perché c’è sempre l’incognita tamponi. Che ha già costretto a rinviare la supersfida Sanremese-Pont Donnaz e che potrebbe bloccare anche la capolista Bra. Che, nel caso, punterà a tenere ancora una volta il primato.

Il big match – Legnano-Città di Varese

Nel girone A di Serie D, occhi puntati tutti sulla partitissima del Mari (tamponi permettendo). Legnano-Città di Varese è partitissima che ha caratterizzato gli anni passati, dalle sfide in Eccellenza, alle repliche successive in Serie D. Ora un’altra sfida, con umori agli antipodi. I lilla hanno ingranato, reduci dalla vittoria di Lavagna, la seconda consecutiva pur distante tanto tempo da quella con il Gozzano. Il Città di Varese è reduce dal punto di Casale che ha segnato l’esordio della gestione Ezio Rossi. Un punto di ripartenza per una squadra ancora scottata dall’esordio negativo. Due realtà che penseranno anche al mercato, ma che ora si concentreranno sui novanta minuti del Mari.

Le altre partite

Detto del rinvio di Sanremese-Pont Donnaz, le altre prime tredella classifica sono tutte impegnate in trasferta. Il Bra cerca la fuga vera a Lavagna, ma anche qui la gara sarebbe a rischio. E le nostre? Caronno cerca la definitiva continuità a Vado, chiedendo sempre a Corno gli straordinari offensivi. Castellanza vuole una vera svolta dopo un momento difficile fatto di tre sconfitte consecutive. Il direttore sportivo Asmini ha spronato da par suo la squadra, segno di una classifica che non corrisponde al valore della squadra. E Arconate? Non gioca da un mese e mezzo e il Derthona è tutt’altro che avversario morbido. Ma Livieri sa come caricare i suoi per tornare ad essere una realtà della categoria.

Programma e classifica

Il programma: Arconatese-Derthona, Casale-Sestri Levante, Castellanzese-Saluzzo, Folgore Caratese-Chieri, Fossano-Imperia, Gozzano-Borgosesia, Lavagnese-Bra, Legnano-Città di Varese, Sanremse-Pont Donnaz, Vado-Caronnese.

Classifica: Bra* 19, Pont Donnaz* 16, Derthona* 14, Caronnese 13, Gozzano 13, Lavagnese 13, Sanremese* 12, Sestri Levante* 12, Imperia 10, Chieri 9, Legnano** 9, Vado 8, Castellanzese 8, Borgosesia** 8, Saluzzo** 7, Arconatese** 6, Folgore Caratese** 6, Casale* 5, Città di Varese* 4, Fossano* 3.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui