Colpo di mercato per il Gavirate, che annuncia l’arrivo di Matteo Marinoni in rossoblù. Centrocampista d’esperienza classe 1988, vanta tanti anni d’esperienza tra Eccellenza e Serie D. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Tritium, ora è a disposizione del tecnico Cristian Caon.
Il comunicato del club
Il Gavirate Calcio si assicura le prestazioni sportive di Matteo Marinoni.
Il centrocampista classe 1988 è un mediano mancino di qualità che gioca davanti alla difesa. Nelle ultime dieci stagioni, è diventato un punto fermo dell’Eccellenza lombarda, vivendo il salto dalla Promozione alla Serie D con la Tritium.
Cresciuto nel vivaio dell’Inter, dove ha giocato dagli 8 ai 18 anni con calciatori quali Bonucci e Biabiany, Marinoni ha poo militato nella Pro Sesto e nel Renate tra C1 e C2, passando poi alla Caronnese in Serie D. Infine, le esperienze in Eccellenza con l’Ardor Lazzate, la Cisanese, il Paina e la scorsa stagione a Seveso con la Base 96. Matteo arriva dal Muggió.
Benvenuto in rossoblù, Matteo!
Le prime parole di Marinoni al Gavirate
“La prima impressione col direttore e col presidente è stata ottima, due persone squisite che mi hanno subito trasmesso fiducia e passione per questa società. Nonostante la distanza da casa, sono stato a affascinato dai loro progetti e abbiamo raggiunto rapidamente un accordo. Mi aspetto di dare un contributo ai ragazzi più giovani e uscire da questa posizione di classifica il prima possibile, mantenendo la categoria”.