Riccardo Cocuzza è un nuovo giocatore della Folgore Caratese. La punta, classe 1993, dopo il biennio passato con la maglia del Legnano, ha scelto la formazione brianzola per dare nuovo slancio alla sua carriera. Due anni pieni di gol, gli ultimi, per Cocuzza. 18 reti nella stagione 2019/2020 (16 in campionato e due in coppa), 15 nell’annata appena messa alle spalle. Dove, però, qualcosa si è incrinato nel corso dell’anno, visto che l’ultima rete in maglia lilla risaliva a inizio marzo. Per Giuseppe Commisso, però, un giocatore di categoria che sarà valore aggiunto nello scacchiere biancoblu.
Il comunicato del club
La Folgore Caratese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Riccardo Cocuzza per la stagione 2021/2022.
Cocuzza è una punta centrale ma che può giocare anche come trequartista o come ala destra. Nato il 27 gennaio del 1993, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e del Parma. Ha totalizzato 83 presenze in Serie C con le maglie di Sudtirol, Gubbio, Savona e Renate, segnando 15 gol. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Legnano in Serie D, 64 presenze e 33 reti.
Benvenuto a Carate, Riccardo