Ezio Rossi: “Varese da battaglia… per essere rompiballe”

Ezio Rossi durante la conferenza stampa
Ezio Rossi durante la conferenza stampa

Presso la sede dello stadio Franco Ossola, si è tenuta la conferenza stampa di Ezio Rossi e del suo staff riguardo la prossima stagione. Il tecnico, confermato sulla panchina biancorossa, ha indicato le caratteristiche che contraddistingueranno la sua squadra: “Abbiamo allestito una rosa da battaglia, che sarà difficile da battere“. E riguardo gli obiettivi: “Dovremo migliorare tantissimo, se lo faremo potremo essere dei rompiballe“.

“Dove arriveremo? Lo scopriremo nelle prime dieci giornate”

Ezio Rossi è soddisfatto del mercato. Manca ancora qualche under, ma nel complesso il Città di Varese è fatto e il tecnico contento: “Si, è una rosa da battaglia. Siamo andati a cercare dei giocatori di questo genere. Non so dove potremo arrivare, ma penso sia una squadra che sarà difficile da battere. Non faccio proclami perché non ne ho mai fatti in vita mia. Ma sono convinto che questa squadra prima di subire un gol o perdere una partita in modo banale darà tutto”. Sarà un processo di crescita per la formazione biancorossa: “Siamo all’anno uno e le case si costruiscono poco per volta. Ma quest’anno vogliamo fare meglio dello scorso anno e stare nella parte sinistra della classifica. Costruire è una parola che mi piace, vogliamo dare delle soddisfazioni sicuramente maggiori rispetto a quelle dello scorso anno. Abbiamo 15 squadre davanti a noi, se il girone sarà lo stesso. cercheremo di recuperare il gap. Dove arriveremo? Lo scopriremo nelle prime dieci giornate”.

“Attacco? Giocheranno in due” E su Ebagua…

Il tecnico piemontese parla poi del folto reparto offensivo. Composto da centravanti importanti come Cappai e Di Renzo, oltre ad Ebagua. “Abbiamo tre attaccanti d’area di rigore ma due giocheranno e il terzo dovrà guadagnarsi il posto. Ma sicuramente non rinunceremo agli attaccanti. Abbiamo trovato attaccanti con caratteristiche che lo scorso anno non avevamo. Ebagua? Spero decida di fare di nuovo il calciatore. Così sarà un valore aggiunto. Perché l’Ebagua dello scorso anno difficilmente potrà giocare con costanza, visti i nuovi arrivi. Ma Giulio lo sa, il primo a cui ho fatto questo discorso è stato proprio lui”. Sul modulo, Ezio Rossi dà le prime indicazioni: “Abbiamo costruito una squadra per giocare con la difesa a cinque. Con gli esterni under, un portiere giovane e Parpinel che è un ragazzo sul quale puntiamo molto. Ma possiamo anche giocare 4-2-3-1 o 3-4-3. Quel che è certo è che abbiamo una rosa dove tutti dovranno guadagnarsi il posto, anche chi ha giocato 37 partite lo scorso anno”.

Lo staff tecnico di Ezio Rossi

Il tecnico ha svelato anche i componenti dello staff tecnico. Neto Pereira sarà il vice, Paolo Bezzi il preparatore atletico e Paolo Bertoletti il preparatore dei portieri. “Abbiamo fatto una scelta tecnica differente, ma ringrazio chi c’è stato lo scorso anno. Abbiamo scelto due persone che hanno esperienza, tanta voglia di fare e che vedono nel Varese una grande opportunità calcistica e professionale. Chi viene al Varese deve pensare di venire al Real Madrid e queste due figure hanno questa volontà“. Il preparatore atletico, Paolo Bezzi, ha già sentito i giocatori: “Hanno tanta voglia di tenersi in forma e di cominciare. Tutti mi hanno fatto una buona impressione, sono sicuro che si presenteranno già in forma per l’inizio della preparazione. Al Varese mi ha cercato la società, mi sono conosciuto col mister e ci siamo piaciuti. Essere qui per me è un onore, è una città che ho apprezzato molto e una squadra importante in Serie D”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui