Folgore Caratese, firma il giovane attaccante Ripamonti

Continuano gli innesti under in casa Folgore Caratese, la società brianzola ha annunciato la firma di Martino Ripamonti. Attaccante classe 2002, arriva dal Sangiuliano City, dove ha vinto il campionato pur con pochi minuti sul terreno di gioco. Per Giuliano Melosi, al momento, una squadra particolarmente giovane in attesa di alcuni tasselli d’esperienza.

Il comunicato del club

La Folgore Caratese comunica di aver messo sotto contratto l’attaccante Martino Ripamonti, nato a Lecco il 16 gennaio 2002, nell’ultima stagione in forza al Sangiuliano City con cui ha vinto il campionato di serie D (girone B) collezionando 14 presenze (10 in campionato, 3 nella poule scudetto, 1 in Coppa Italia) per un totale di 302 minuti.

Ripamonti ha subito mostrato confidenza con il pallone prima nel settore giovanile di Olginate e poi in quello di Renate, fino a quando l’US Sassuolo Calcio ha deciso di acquistarlo e farlo crescere nel proprio vivaio con le maglie dell’under 18 e della Primavera, formazioni nelle quali ha confermato sia il proprio talento sia di essere tra i giovani più interessanti del panorama nazionale.

Giocatore di qualità, Ripamonti è una seconda punta di movimento e può essere schierato come ala sia a destra sia a sinistra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui