Folgore Caratese, arriva Buono. E domani c’è il Varese

Simone Buono, nuovo arrivo della Folgore Caratese, e il tecnico Emilio Longo
Simone Buono, nuovo arrivo della Folgore Caratese, e il tecnico Emilio Longo

Rinforzo under in casa Folgore Caratese. I brianzoli hanno ufficializzato proprio oggi pomeriggio l’arrivo del classe 2002 Simone Buono. Il terzino destro arriva in prestito dal Foggia, anche se in realtà è volto noto in Lombardia. Ha vestito infatti le maglie del Como (dove ha esordito in Serie D a soli 16 anni) e quest’anno del Legnano. Sarà già a disposizione del tecnico Emilio Longo in vista della partita di mercoledì al Franco Ossola contro il Città di Varese. Una sfida importante presentata proprio dal tecnico biancoblu.

Il comunicato del club

La società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo temporaneo del terzino destro Simone Buono dal  Calcio Foggia 1920.

Nato a Como il 17 giugno del 2002 è cresciuto nelle giovanili del Como con cui ha esordito in Serie D a soli 16 anni. Nella stagione 2018/2019 ha collezionato due presenze nel girone B. Nel 2019/2020 è passato al Foggia con cui ha giocato quattro partite di cui tre nella Coppa Italia Serie D. In questa stagione è andato in prestito al Legnano dove ha preso parte a tre partite.

Longo: “Portare in campo la rabbia del mancato successo”

Così il tecnico Emilio Longo in vista del recupero di domani al Franco Ossola: “Mi aspetto una partita dove riusciremo a portare in campo la rabbia per il mancato successo di domenica vista la prestazione. Ma dovremo farlo in modo intelligente. Significa ripartire da quel tipo di prestazione e dare il massimo per riprenderci i punti lasciati per strada, legittimando la nostra identità di squadra. Dovremo essere umili, caratteristica che ci sta caratterizzando. Non dovremo guardare la classifica. In questo girone ci sono tante squadre che hanno una classifica bugiarda e il Varese è una di queste”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui