La Folgore attende il Città di Varese. La gara dei rinvii

Uno scatto di Città di Varese-Folgore Caratese dell'andata (Foto Ezio Macchi)
Uno scatto di Città di Varese-Folgore Caratese dell'andata (Foto Ezio Macchi)

Iniziano i recuperi nel girone A di Serie D, pomeriggio sul campo di Carate Brianza la Folgore Caratese attende il Città di Varese (fischio d’inizio alle ore 15). La gara dei rinvii, visto che anche la sfida d’andata slittò al 27 gennaio. Allora, al Franco Ossola, vinse la formazione di Emilio Longo grazie al gol di Silvestro nel primo tempo. Entrambe alla ricerca di una vittoria “scaccia crisi”, anche se le posizioni di classifica sono ben differenti.

Chi per i playoff, chi per la salvezza

La Folgore Caratese cerca un posto al sole. Sono due le partite da recuperare per i brianzoli che, potenzialmente, potrebbero agganciare in futuro la Caronnese al quinto posto in classifica. Ma le partite bisogna giocarle e vincere e, dopo un periodo positivo, sono arrivate due sconfitte consecutive per Ngom e compagni. Prima il passo falso di Chieri, poi il tonfo casalingo contro il Vado. Bocche cucite nel post partita con un unico pensiero: battere il Città di Varese per non spegnere il sogno playoff.

Diametralmente opposta la situazione al Città di Varese. La formazione di Ezio Rossi domenica è tornata in campo dopo più di un mese dall’ultima partita giocata. E ora si ritroverà a giocare ogni tre giorni a causa delle innumerevoli partite da recuperare. Contro la Lavagnese, l’urlo di gioia è rimasto in gola per un pareggio maturato al sesto minuto di recupero. Una vittoria che manca da cinque partite, in una situazione complicata causa anche i recenti infortuni (Marcaletti, Mamah e Rinaldi, out per tutta la stagione) e raggiunti in classifica proprio dal Vado. Ma nelle difficoltà, bisogna dimostrare di essere grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui