Il Ferno alza il sipario: “Mentalità vincente per un obiettivo concreto”

Il Ferno alza il sipario in vista della prossima stagione
Il Ferno alza il sipario in vista della prossima stagione

Prima società a presentarsi, la Nuova Fiamme Oro Ferno nonostante due anni complicati causa pandemia non ha perso le sue ambizioni. Nella prestigiosa cornice dell’hotel Villa Malpensa, è stato il presidente Rosario Brunetta a fare gli onori di casa. Senza perdere la sua ambizione e la sua determinazione. “Quando abbiamo vinto la Coppa Lombardia non sapevano nemmeno dove fosse Ferno. Invece sogniamo ancora l’Eccellenza, che non è arrivata anche a causa del Covid”. Al fianco del numero uno del Ferno la vicepresidente Miriana Brunetta, alla guida tecnica Fabio Minniti tornato per essere trascinatore.

Rosario Brunetta: “Passare la domenica? No, avere un obiettivo”

Non vede l’ora di tornare a parlare di calcio giocato il numero uno Rosario Brunetta: “Quattro anni fa mi hanno proposto la presidenza. Ho accettato perché sono appassionato di calcio e ho voglia di mettermi in gioco. Per me non è passare la domenica, ma impegnarsi ed avere un obbiettivo. Il mio era quello di passare dalla Terza Categoria all’Eccellenza in quattro anni. Non ci siano non per demeriti nostri ma a causa Covid. Abbiamo scelto una rosa non costruita a caso, siete gli stessi che il primo anno sono arrivati secondi dietro la Solbiatese. Voglio vedere una mentalità vincente, che è stata così importante per la società. A Varese siamo tra le società più ambite, abbiamo vinto la coppa Lombardia quando non sapevano nemmeno dove Fosse ferno. Siete un puzzle che al completamento svelerà l’opera… Siamo attrezzatissimi ma non basta, i fenomeni da soli non vanno da nessuna parte. La nazionale è la dimostrazione, servono accordo ed armonia“.

Miriana Brunetta: “Qui per ritrovare entusiasmo”

Così la vicepresidente Miriana Brunetta: “Sono contenta dopo due anni complicati. Ci auguriamo che la squadra possa scendere in campo. Siamo qui per ritrovare entusiasmo, perché è stato un duro colpo restare fermi per così tanto tempo. Le ultime 4 settimane, grazie all’amministrazione comunale, abbiamo organizzato un campus estivo con ottima partecipazione: 40 ragazzi era illimite e siamo arrivati a toccarlo, un motivo di vanto ed orgoglio pe noi”.

Minniti: “Non vedo l’ora di iniziare”

Il tecnico Fabio Minniti vuole tornare a respirare il profumo del campo di gioco: “Non vedo l’ora di iniziare. La rosa è importante ma bisogna lavorare. Sono orgoglioso di essere stato richiamato lo sorso anno, possiamo fare un gran lavoro. Facciamo il campionato e la coppa voliamo alto. Puntiamo alla luna mal che vada saremo arrivati alle stelle“.

Questa la rosa a disposizione del tecnico:

Portieri: Sean De Maria, Mateo Migliorin.

Difensori: Matteo Casotto, Sergio Ciccone, Carlo Ferrario, Giovanni Foglia, Mattia Pace, Mattia Savoldi, Jonathan Vita.

Centrocampisti: Luca Arrigoni, Gioele Boccato, Marco Cova, Loris Gaudio, Alessio Madeo, Luca Madeo, Nicolò Menini, Nicodemo Nicastri, Andrea Randon.

Attaccanti: Stefano Andreolli, Giancarlo Casiraghi, Andrea Leontini, Giulio Madera, Lorenzo Propato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui