Città di Varese: due conferme, due portieri e Monticone

Mattia Monticone è il primo colpo del Città di Varese
Mattia Monticone è il primo colpo del Città di Varese

Inizia a muoversi il mercato del Città di Varese. La società biancorossa ha confermato due pedine fondamentali dell’ultima stagione, ha blindato la porta con due under e messo un tassello importante in difesa. Vestiranno ancora biancorosso, infatti, il difensore Francesco Mapelli e il centrocampista Donato Disabato. Tra i pali, invece, i volti nuovi sono quelli di Luca Trombini (2001) e Morgan Pedretti (2002). Il primo colpo di mercato, invece, è Mattia Monticone. Il centrale classe 1994, dopo quattro stagioni alla Folgore Caratese, sarà uno dei pilastri difensivi del nuovo Città di Varese.

Il comunicato – Mattia Monticone

Mattia Monticone, nato a Genova l’11 maggio 1994, nelle ultime quattro stagioni è stato uno dei punti fermi della Folgore Caratese. Con la quale ha totalizzato 106 presenze e realizzato 7 gol. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, fa il debutto nei professionisti nel gennaio 2013 con il Pavia. Poi, nelle tre stagioni successive, prosegue in Serie C con il Lumezzane. In Serie D approda nel 2016/17 con il Savona col quale scende in campo 26 volte impreziosite da 2 reti, poi i quattro anni alla Folgore.

Il comunicato – I nuovi portieri

Luca Trombini, nato a Torino il 4 febbraio 2001, ha alle spalle un percorso giovanile interamente nei professionisti. Juventus nell’Attività di Base, poi il passaggio al Torino dove ha disputato tutte le categorie fino alla Primavera nella stagione 2019/20. Il debutto in Serie D avviene la scorsa stagione con la maglia dei toscani del Follonica Gavorrano. Club che ha chiuso al sesto posto il proprio girone e ha visto Trombini scendere in campo 22 volte da titolare per un totale complessivo di 1970 minuti.

Morgan Pedretti, nato a Milano il 31 gennaio 2002, la scorsa stagione ha debuttato in Serie D con il San Luca. Club con il quale è sceso in campo 4 volte. Il percorso giovanile, partito dall’agonistica con i colori del Verbano, si è arricchito di piazze importanti quali Latina, Triestina, Monza e Gozzano.

Il comunicato – Le conferme

Francesco Mapelli e Donato Disabato sono stati due dei grandi protagonisti della passata stagione. Mapelli è sceso in campo 36 volte (di cui 35 da titolare) per un totale di 3123 minuti, realizzando anche una rete nella gara di andata con il Borgosesia.

Donato Disabato, che è stato tenuto fermo dagli infortuni per circa sei mesi, ha collezionato 13 presenze per complessivi 863 minuti di gioco. Nei quali ha realizzato 3 reti con Lavagnese, Legnano e Sanremese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui