FBC Saronno, idea Fabio Viganò per la direzione sportiva?

Lo stadio del FBC Saronno
Lo stadio del FBC Saronno

Playoff difficili (ma non ancora impossibili) da raggiungere e FBC Saronno che guarda con decisione anche alla prossima stagione. Secondo quanto appreso dalla redazione di paolozerbi.com, la società biancoceleste avrebbe individuato in Fabio Viganò l’uomo giusto al quale affidare il ruolo di direttore sportivo. Una conferma del fatto che a muovere i fili a Saronno, il prossimo anno, ci sarebbe Marco Proserpio che ricoprirebbe il ruolo di direttore generale. E Simone Morandi? Continuerà a restare all’interno del progetto FBC. Marco Proserpio non vuole fare a meno dell’attuale direttore sportivo, che resterà all’interno della società con un ruolo importante.

Una società forte per puntare in alto

La volontà in casa biancoceleste sarebbe quindi quella di lavorare a una società forte per poi ambire a qualcosa di importante. Se sarà Promozione (come sembra, al momento, sportivamente parlando), il Saronno dovrà avere il ruolo di favorita. Anche per questo si sta lavorando in maniera importante sul piano societario (Viganò scenderebbe di due categorie dopo gli anni a Casatenovo), con altre figure importanti come quella di Paolo De Nicolo (ex Lentatese) e Paolo Gravina, attualmente nell’organigramma della Pro Sesto in Serie C.

Un settore giovanile importante

Si guarda anche al settore giovanile, la volontà infatti sarebbe quella di lavorare per avere un settore giovanile “targato” FBC. Dopo l’unione d’intenti con Cesate, e la nascita del SC United, la volontà è quella di potenziare la propria struttura per essere ancora più forti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui