FBC Saronno: i successi nel finale? Più determinazione che fortuna

FBC Saronno alla quarta vittoria consecutiva (foto Elli)
FBC Saronno alla quarta vittoria consecutiva (foto Elli)

Quarto successo consecutivo in casa FBC Saronno, che continua a tenere il fiato sul collo alla Base 96. Di fatto lotta a due, solo che al momento al posto del Meda c’è l’altra formazione brianzola. Per gli Amaretti la tanto attesa continuità, grazie anche alla verve di Davide Romeo. Che ha vissuto un mese (abbondante) da assoluto protagonista. Decisivo contro l’Ispra, nel ritorno a casa del Saronno al Colombo-Gianetti. A segno a Solaro, poi ancora decisivo a Lentate sul Seveso e contro il Cas. Di fatto, da solo, ha fruttato 9 punti. Importantissimi.

FBC Saronno in attesa della supersfida

Occhi puntati al 4 dicembre, quando a Saronno arriverà la Base 96. Ma prima c’è la trasferta di Mariano Comense, in casa di quel Mariano che ha dato un dispiacere al Saronno in Coppa Italia (e una piccola contestazione da parte dei tifosi).

Da quel momento, però, ecco la continuità di risultati eccezion fatta per la stecca di Olgiate Olona. Tante vittorie, ottenute anche nei minuti di recupero. Fortuna, diranno gli scettici. Determinazione e voglia di conquistare i 3 punti, diranno i più ottimisti. La realtà come sempre sta nel mezzo. Perché questo Saronno, che crea tanto, deve anche imparare a concretizzare maggiormente le occasioni e non scherzare sempre col fuoco.

Ma nell’esultanza di Davide Romeo, anche un filo polemica, c’è tutta la voglia di una squadra che non sarà la nuova Solbiatese, ma che si è rimessa in carreggiata per volare alto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui