Giornata di recuperi nel girone A di Eccellenza. Si comincia da Lazzate, dove alle 15:30 in via Laratta sarà di scena la Vergiatese, match valido per la quarta giornata. Alle 20:30, invece, al “Milano” di Sesto Calende arriva la Base 96 per il recupero della quinta giornata.
Eccellenza A – La presentazione delle partite
Ardor Lazzate-Vergiatese è match di inseguimento nei confronti di chi sta davanti. Soprattutto per la Vergiatese che, dopo la vittoria griffata Scapinello, può prendersi il terzo posto nel girone. Che dà poco, visto che la vetta sarebbe comunque lontana (ora dista 8 lunghezze), ma che farebbe capire ulteriormente le qualità della squadra di Giuseppe Fiorito. Sulla loro strada un Ardor Lazzate scottata dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Milano City. Dopo un periodo positivo, l’ascesa gialloblu si è fermata domenica dicendo addio a speranze già molto flebili.
Entrambe nella “pancia” del gruppo, Sestese e Base 96 cercano di rilanciare la propria stagione. La squadra di Alessandro Ferrero, dopo un ottimo avvio, ha inevitabilmente rallentato. Ma domenica, al cospetto della Varesina, ha fatto vedere buone cose perdendo solo con due rigori. Sul fronte opposto i rossoverdi cercano la prima vittoria targata Danilo Battistini. Due pareggi, fin qui, per il nuovo allenatore contro Vergiatese e Manara. Per una squadra che vanta ancora la miglior difesa del girone.