Eccellenza, i gironi! Non mancano sorprese… e polemiche

I gironi di Eccellenza per il nuovo format
I gironi di Eccellenza per il nuovo format

Nella call di lunedì sera tra CRL e società, Carlo Tavecchio ha annunciato anche i gironi di Eccellenza per il nuovo format. Tre raggruppamenti da undici squadre, con partite di sola andata. Non sono mancate le sorprese, visto lo spostamento di Brianza Olginatese, Manara e Pontelambrese nel girone A. E non sono mancate le polemiche. Il motivo? Molti vedono il girone B come “troppo competitivo” con 8 squadre su 11 che possono dire la loro.

Eccellenza, i gironi

Brianza Olginatese vera contendente della Varesina nel girone A. La formazione lecchese aveva allestito una formazione di tutto rispetto già la scorsa estate per provare a riconquistare la Serie D persa due anni fa. Giovani cresciuti in casa, come la Varesina, le Fenici troveranno sulla loro strada Davide Pizzini, oltre ai volti noti Oltjan Berberi e Martino Panzetta. Di rincorsa, nel girone, Ardor Lazzate e Vergiatese, mentre una sorpresa potrebbe essere rappresentata dal Gavirate.

Girone B e tante favorite, anche se bisogna capire la reale volontà del Sant’Angelo. Il presidente Balzano lunedì sera ha paventato la possibilità di liberare i big e far giocare la Juniores, a causa di un format poco stimolante. Sfogo del momento o realtà? Le big comunque non mancano. Pavia e Città di Sangiuliano su tutte, senza dimenticare il blasone della Vogherese. L’Alcione potrebbe sparigliare le carte in tavola, mentre da tenere d’occhio Club Milano e Varzi.

Girone C e un Lumezzane da grandi nomi (Caracciolo, Agliardi). Bresciani favoriti, ma attenzione alla novità Leon e alle sempre temibili Ciliverghe e Valcalepio. In un raggruppamento dove non mancano le sorprese: Castiglione e Castegnato, oltre al solito Zingonia Verdellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui