Eccellenza, i bomber segnano e… cambiano squadra

Eccellenza - La Castanese di Stefano Gibellini in cerca di riscatto

Il mercato dei bomber è sempre quello in grado di scatenare “aste” più importanti, anche in Eccellenza. Una stagione vissuta a suon di gol, soprattutto se in maniera continuativa con gli anni precedenti, permette di avere gli occhi addosso da tutte le altre realtà. Della stessa categoria… e non solo. È il caso dell’ultimo campionato. Nel girone A, infatti, dei primi sette marcatori solo due vestiranno ancora la maglia dell’ultima stagione.

Grasso e Romano la linea della continuità

I capocannonieri Stefano Gibellini e Thomas Pedrabissi, 20 gol a testa in campionato (coppe e playoff esclusi) lasceranno Castanese e Sestese. Il primo è diretto in Svizzera, al Mendrisio. Il secondo sarà il nome forte dell’Oltrepo.

Là dove formerà una coppia da sogno con Domenico Grasso (18 reti). Uno dei pochi che non cambierà maglia, fatto salvo il cambio di denominazione del “vecchio” Varzi. La linea di continuità è rappresentata da Alex Romano, 16 gol con la maglia della Vogherese. Per un vogherese doc, facile scegliere di restare in rossonero.

Cambieranno maglia, invece, Oltjan Berberi (17), Flavio Becerri (16) e Davide Pizzini (16). Per il primo manca solo l’annuncio del RG Ticino dopo una stagione a Lazzate. Il secondo lascia la Vergiatese e ha già posato con la maglia della Solbiatese. Il Duca, infine, dopo i gol a Varzi torna a Olginate, già annunciato dalla Brianza Olginatese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui