Quanti rinvii a causa del Covid nei campionati di Serie D ed Eccellenza dove sono impegnate le nostre squadre. Una situazione complicata, in Eccellenza, soprattutto nel girone A dove sono due le gare rinviate questa domenica e cinque quelle totali. Tanti rinvii anche nel girone A di Serie D, con una classifica condizionata da asterischi, mentre nel girone B ennesimo slittamento per la Tritium
Quanti rinvii a causa del Covid
Già due le partite rinviate nel girone A di Eccellenza. Ats ha bloccato Sestese e Vergiatese, rendendo così impossibili le sfide contro Base 96 e Brianza Olginatese. Per i lecchesi si tratta del secondo stop consecutivo mentre la squadra di Giuseppe Fiorito ha giocato solo le prime due partite fermandosi nelle successive tre.
Nel girone A di Serie D, per il momento, sicuro lo slittamento di Folgore Caratese-Sanremese. Per i liguri di Matteo Andreoletti si tratta del terzo stop e anche il Gozzano ha tre partite da recuperare. In forte dubbio la sfida tra i rossoblù e la capolista Pont Donnaz, così come quella tra Chieri e Vado. Nel girone B, invece, altro stop per la Tritium che non giocherà contro la Virtus CiseranoBergamo. Per gli abduani sarà la quarta partita non disputata e che dovrà essere recuperata.
Nuovo stop al campionato?
Come risolvere il problema dei recuperi? Domanda lecita e risposta non semplice, visto che il Dipartimento Interregionale vorrebbe garantire la contemporaneità delle partite negli ultimi tre turni. La soluzione, quindi, potrebbe essere quella di una nuova sospensione dei campionati permettendo così di arrivare agli ultimi 270 minuti della stagione con le squadre che hanno giocato lo stesso numero di partite.