Eccellenza e Promozione, un mercoledì di Coppa Italia

L'esultanza del Pavia dopo la vittoria sulla Vogherese. Oggi si replica

Mercoledì di Coppa Italia in Eccellenza e Promozione. E si comincia a fare sul serio, visto che la giornata odierna propone subito scontri diretti da dentro o fuori. 90 minuti incandescenti, in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore senza passare dai supplementari. Siamo agli ottavi in Eccellenza, mentre in Promozione si giocano i sedicesimi di finale.

Eccellenza e Promozione, le gare di oggi

Eccellenza – Derby al Fortunati, Varesina e Lazzate in trasferta

Occhi puntati (o meglio, fari accesi) sullo stadio Fortunati. Che, stasera, ospiterà il derby tra Pavia e Vogherese. Rematch della prima giornata di campionato. Allora vinse la formazione di Omar Albertini, grazie alla doppietta su rigore di Andrea Zingari. Tanta la voglia di riscatto della Vogherese, quindi, che potrebbe presentare da titolare Alex Romano, vicino al pari domenica contro la Varesina. Fenici che saranno impegnate, invece, alle ore 18.30 sul campo della Sestese. Un ottavo dal pronostico difficile, di fronte la favorita del girone A contro chi, in quel girone, è in testa al momento con pieno merito. Nel pomeriggio, invece, la Rhodense ospita l’Ardor Lazzate. Gialloblù reduci da due vittorie consecutive che hanno risollevato la classifica, ma gli Orange sono più che mai temibili con i loro “ragazzi terribili”.

Promozione – Morazzone-Saronno è il match clou

Morazzone-FBC Saronno è il match clou dei sedicesimi di finale, per quanto riguarda le squadre del girone A. L’esperto Giorgio Dossena attende l’esordiente Niccolò Taroni, con la volontà di tendere un altro tranello di coppa dopo aver eliminato la Solbiatese. Il Valle Olona di Massimo Rovellini di scena a Inveruno, l’Accademia è squadra da non sottovalutare vista la sua partenza in campionato. Infine, impegni casalinghi per Universal Solaro e Castello che ospitano due squadre di altri gironi. I primi giocano contro il Cinisello, prima nel girone B, mentre i secondi attendono il Barzago che, nello stesso raggruppamento, ha un solo punto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui