Ottava giornata nel girone B di Eccellenza, altro test importantissimo per la capolista Varzi. I granata di Alessandro Pagano vanno in casa del Club Milano per confermare la loro leadership. Torna in campo l’Alcione dopo la lunga sosta causa Covid, così si giocano regolarmente tutte e cinque le partite in programma. Riposa il Codogno, che in settimana ha ufficializzato Paolo Curti come allenatore per la prossima stagione.
Eccellenza B – Il programma della domenica
Occhi puntati sul Varzi, come detto. La squadra di Alessandro Pagano è attesa da un altro match probante che, se messo alle spalle in maniera positiva, lancerebbe definitivamente i granata verso il primato del girone a fine campionato. Tempo al tempo, anche perché di fronte c’è un Club Milano iper offensivo. 15 le reti segnate dalla squadra di Scalise (contro le 14 del Varzi) con Simone Vitali miglior marcatore del girone (8 gol). Tra le inseguitrici, impegni sulla carta agevoli per Alcione e Sant’Angelo che sfidano rispettivamente Sancolombano e Settimo Milanese, mentre il Città di Sangiuliano ospita l’Accademia Pavese. Infine, al Parisi di Voghera, il derby tra Vogherese e Pavia. Due squadre che non stanno benissimo, ma un derby è sempre un derby.
Il programma: Alcione-Sancolombano, Città di Sangiuliano-Accademia Pavese, Club Milano-Varzi, Settimo-Sant’Angelo, Vogherese-Pavia.