Nuovo rinforzo in attacco per il Desenzano, che si assicura le prestazioni di Luca Cattaneo. Arrivato dal Cjarlins Muzane, in Serie D, è già a disposizione del tecnico Mario Tacchinardi in vista della sfida di sabato contro la Varesina.
Il comunicato del club
Il Calcio Desenzano di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore trequartista Luca Cattaneo, classe 1989, proveniente dal Ciarlis Muzane dove nella prima parte della stgione ha disputato 14 gare da titolare e mettendo a segno quattro gol.
Nato a Porlezza (Como) il 30 gennaio 1989, Luca Cattaneo inizia a giocare a calcio nel settore giovanile del Como diretto dal compianto Stefano Borgonovo.
La carriera da professionista prende il via nella stagione 2007/08 con la maglia del Borgomanero in Serie D dove gioca 32 gare (6 gol). La successiva stagione al Pavia in Serie C (8 presenze), poi dal 2009 al 2014 al Savona da titolare dove gioca una stagione in D e quattro in Serie C. La sua carriera prosegue in terza serie per altre tre stagioni con le maglie del Bassano e del Pordenone dove sfiora per 2 volte il salto in B. Raggiunge per un breve periodo la cadetteria con la maglia del Brescia nella stagione 2017/18 per poi passare alla Reggiana nella seconda parte di campionato. In serie C fino a Giugno 2022, veste le maglie di Novara, Gubbio, Piacenza e Vibonese.