Desenzano Calvina, un attaccante esperto dal Trento

Vincenzo Ferrara con il tecnico del Desenzano Calvina Michele Florindo
Vincenzo Ferrara con il tecnico del Desenzano Calvina Michele Florindo

Il Desenzano Calvina si conferma attivo sul mercato. La società bresciana pesca “ancora” dal Trento, assicurandosi le prestazioni di Vincenzo Ferrara. Attaccante esterno classe 1993, Ferrara ha collezionato 8 presenze in Serie C senza trovare la via del gol. Lo scorso anno 5 reti a Fano sempre nei professionisti. Non è la prima volta che a Desenzano si guarda in direzione Trento. La scorsa estate, infatti, l’attaccante Aliu aveva percorso lo stesso tragitto, per essere il nuovo bomber della formazione bresciana.

Il comunicato del club

Il Calcio Desenzano Calvina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Ferrara proveniente dal Trento (Serie C) con il quale ha rescisso il contratto consensualmente e dove ha marcato 10 presenze dall’inizio del campionato.

Nato a Caserta il 29 giugno 1993, Vincenzo Ferrara è un’attaccante esterno dall’ottima struttura fisica (182 cm x 75 kg) e di grande duttilità tattica, essendo in grado di ricoprire tutti i ruoli nel reparto avanzato, ma anche quello di esterno di centrocampo.

Vincenzo Ferrara cresce nel settore giovanile del Sassuolo, con cui compie tutta la trafila sino alla Primavera (24 presenze e 7 reti nella sua miglior stagione) ed esordendo anche in Prima Squadra, in serie B, a 17 anni, nel 2011.

Poi si trasferisce alla Reggiana (11 presenze in serie C1) e, successivamente, indossa le maglie di Aprilia (20 presenze in serie C2), prima delle esperienze in serie D con Virtus Castelfranco (38 presenze e 10 reti), Este (68 presenze e 13 reti in due stagioni) e Ambrosiana (27 presenze e 9 reti).

Nel 2018 torna in serie C con la Virtus Vecomp Verona, con cui totalizza 32 presenze e 3 reti, poi milita nell’Arzignano (14 presenze e 1 rete) e, nella stagione 2020-2021, è uno dei punti fermi dell’Alma Juventus Fano, con cui colleziona 37 partite, mettendo a segno 4 reti.

Il suo score complessivo conta 1 presenza in serie B, 83 presenze e 8 reti in serie C, 11 presenze in serie C1, 20 presenze in serie C2, 97 presenze e 26 reti in serie D, 24 presenze e 7 reti nel campionato Primavera.

A questo si aggiungono le dieci presenze di Vincenzo Ferrara con la maglia numero 11 del Trento.

Vincenzo Ferrara da oggi è un nuovo giocatore del Desenzano Calvina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui