Desenzano Calvina, in difesa ecco Nicolas Giani

Nicolas Giani, qui con la maglia della Spal, ora alla Feralpi Salò
Nicolas Giani, qui con la maglia della Spal, ora alla Feralpi Salò

Nicolas Giani è un nuovo giocatore del Desenzano Calvina. La formazione bresciana pesca ancora una volta dai professionisti, perfezionando l’acquisto del difensore classe 1986. Negli ultimi anni alla Feralpi Salò, il centrale porta a Desenzano tutta la sua esperienza in un ruolo particolarmente delicato come quello del difensore.

Il comunicato del club

Il Calcio Desenzano Calvina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Giani, difensore classe 1986.

Nicolas Giani nasce a Como il 13 marzo 1986. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter arriva a disputare in neroazzurro il campionato Primavera e a ottenere alcune convocazioni in prima squadra.

La sua carriera da professionista prende il via Serie B con la maglia della Cremonese dove gioca una sola volta nella stagione 2005-06, ma acquisisce tanta esperienza. Infatti nelle due successive stagioni trova continuità tra le fila della Pro Patria in serie C dove disputa ben 63 gare. Poi quattro campionati in serie B a Vicenza dove si consacra come uno dei migliori difensori centrali della cadetteria. A Gennaio 2013 si trasferisce in prestito al Perugia in serie C per poi rientrare a Vicenza dove disputa ancora mezza stagione. A metà campionato 2013-2014 si accasa alla Spal in C2 dove ottiene la promozione in C1. Altre tre stagioni a Ferrara dove vince il campionato di C1 per tornare in Serie B con la maglia della Spal. L’ultimo anno con gli estensi, caratterizzato dalla promozione in Serie A, Giani mette a segno 4 gol. 

Chiuso il ciclo con la maglia della Spal, Giani risponde alla chiamata dello Spezia nelle cui fila gioca per un anno e sei mesi prima dell’approdo a Salò dove con la Feralpi dove conclude la stagione 2018-2019 e viene confermato per altre due stagioni. 

In maglia verdeblu, Giani colleziona in totale 78 presenze e mette a segno tre gol.

Da oggi Nicolas Giani è il nuovo difensore del Desenzano Calvina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui