Calvairate, mercato d’esperienza per il ritorno in campo

Alessandro Volpini, qui con la maglia dell'Arconatese, giocherà con la Calvairate
Alessandro Volpini, qui con la maglia dell'Arconatese, giocherà con la Calvairate

Ai nastri di partenza del prossimo girone A di Eccellenza ci sarà anche il Calvairate. La società milanese, dopo aver rinunciato all’ultimo format del massimo campionato dilettantistico, non vede l’ora di tornare in campo. Anche per questo, il direttore sportivo dei milanesi Paolo Bianco ha operato sul mercato rinforzando la rosa a disposizione del tecnico Gianluca Nistri. Aggiungendo soprattutto esperienza a una rosa già competitiva.

Volpini e Corona i due colpi. E anche graditi ritorni

Il colpo più importante è stato registrato in difesa. Dove è arrivato Alessandro Volpini, fresco vincitore dell’ultimo campionato con la maglia dell’Alcione. Per il centrale classe 1988 una nuova avventura sempre nel milanese, portando così non soltanto esperienza ma anche voglia di vincere.

Con lui anche Federico Corona, attaccante classe 1988 che è reduce dall’esperienza a Offanengo. Un reparto offensivo che potrà contare anche sui ritorni di Marco Licciardello e Filippo Ricupati, entrambi già alla Calvairate e che hanno militato a Città di Sangiuliano e Ciliverghe nell’ultimo format.

Rinforzato anche il centrocampo, con l’arrivo di Simone Ferrari dal Saronno (ex Ardor Lazzate in Eccellenza, tra le altre). In un reparto dove è arrivato anche il giovane Filippo Zambelli, classe 2001 ex Sona e Chievo Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui