Il Crema è al lavoro anche sullo spot dei giovani. La società nerobianca, infatti, ha ufficializzato gli arrivi di Federico Cerri e Simone Bassoli. Per il primo, difensore classe 2001, si tratta di una sorta di ritorno a casa. Cerri, infatti, è cremasco doc anche se non ha mai giocato per la formazione nerobianca. Per il secondo, invece, si tratta della prima esperienza tra i senior dopo un settore giovanile iniziato al Milan e chiuso al Parma. Dove ha giocato nella formazione Primavera l’ultima stagione.
Il comunicato – Federico Cerri
Un altro mattone per la #difesa del Crema 1908 che ingaggia Federico #Cerri, classe 2001, proveniente dal Real Calepina. Avversaria del Crema nella stagione 2020/21 e contro la quale i nerobianchi hanno pareggiato all’andata e vinto 3 a 1 al ritorno.
Federico Cerri, #cremasco doc. È originario di Ripalta Cremasca ed ha tirato i suoi primi calci proprio all’oratorio Centro Giovanile San Luigi , oggi sede della società nerobianca. Proveniente dal settore giovanile della US Cremonese con la quale ha disputato il campionato giovanile U17 e U19 ed è stato convocato per due partite in Serie B, Cerri, #terzinodestro o #centraledifensivo resistente e veloce, arriva al Crema carico di #entusiasmo e di #ambizioni.
Le prime parole di Federico Cerri
«Il Crema è una squadra solida e molto forte. Ho avuto modo di incontrare i nerobianchi lo scorso anno e, soprattutto durante il secondo incontro, ho avuto la netta impressione di trovarmi di fronte una compagine strutturata e in grado di fare un gran bel gioco». «Ricominciare dai campi in cui ho tirato i miei primi calci ad un pallone è emozionante. L’idea, poi, di giocare al Voltini, lo stadio del mio territorio, mi rende ancora più impaziente di cominciare e rappresenta uno stimolo enorme. Ho sottoscritto il contratto con gioia. Ho avuto da subito un ottima impressione, #professionalità e #serietà da parte di tutti, a cominciare dal direttore generale Andrea Baretti » .
Il comunicato – Simone Bassoli
Il Crema si appresta a ricomporre il #centrocampo. Al netto di Andrea Mandelli che dovrebbe rientrare a inizio campionato, il neo acquisto nerobianco è Simone #Bassoli. Classe 2002, mantovano, proveniente dalla primavera del Parma.
Bassoli è cresciuto nella #scuolacalcio del #Milan dove è rimasto per 10 anni per poi esordire nel campionato U18 rossonero. Dove ha siglato due reti ed effettuato 5 assist in undici presenze. Con il #Parma ha giocato negli U19. Ora approda al Crema.
Le prime parole di Bassoli
«Sono molto #felice di far parte della squadra – commenta Bassoli – ed ho avuto subito un #impatto estremamente #positivo. Sono impaziente di cominciare ad allenarmi per mettermi alla prova. Conoscono la serietà di mister Bellinzaghi del quale ho avuto modo di apprezzare le qualità tecniche e tattiche in passato. La #SerieD rappresenta uno #stimolo a dare il meglio. Mi ha colpito positivamente l’ambiente nerobianco: la #professionalità e la cortesia della #dirigenza, che ringrazio per la #fiducia, quanto la #struttura sportiva ordinata e all’avanguardia. Il Crema rappresenta una grande #opportunità per la mia carriera».