Federico Corno sarà ancora un giocatore della Caronnese anche nella stagione 2020/2021. L’avevano già confermato l’amministratore delegato Roberto Fici e il direttore sportivo Raffaele Ferrara, ora però anche il capitano rossoblu è uscito allo scoperto. Federico Corno si appresta così a vivere la sua tredicesima stagione con la maglia della Caronnese. Per l’attaccante classe 1989 sarà un’annata speciale, la prima senza lo storico presidente Augusto Reina. E proprio il pensiero del presidente ha convinto Corno a mettere nero su bianco e restare nuovamente in rossoblu.
Le parole del capitano della Caronnese
“Sono felice del rinnovo e di essere la bandiera della Caronnese per l’ennesimo anno. Dopo la morte del presidente non potevo far altro che rimanere qui anche per rispetto alla sua figura. Lui ha significato molto per me in questi 13 anni e mi è sembrato dunque doveroso non abbandonare in un momento particolare per la società. La famiglia Reina, come al solito, si è fatta trovare pronta rispondendo presente e sostenendo la società nonostante la morte di Augusto, che resterà per sempre il mio presidente. L’obiettivo come sempre è quello arrivare più in alto possibile”.
Christian Costa il primo nuovo arrivo
Anche mercato in casa Caronnese, visto che il ds Ferrara ha piazzato il primo colpo di questa estate. Un arrivo sulla stessa falsariga dello scorso anno, visto che vestirà rossoblu Christian Costa, polivalente difensore (e all’occorrenza centrocampista) classe 2002. Giovanissimo ma già esperienze in Serie D con le maglie di Agropoli e Cittanovese.