Si terranno venerdì nella sede del Comitato Regionale Lombardia i sorteggi per stabilire chi giocherà in casa l’andata e chi il ritorno delle gare di Coppa Italia e Coppa Lombardia. Sorteggi che però non riguarderanno tutte le squadre. Questa modalità è prevista solo se le due realtà che si affronteranno in semifinale hanno giocato il quarto di finale entrambe in casa o entrambe in trasferta.
Niente sorteggio, quindi, per Accademia Inveruno e Garibaldina, rispettivamente impegante in Coppa Italia Promozione e Coppa Lombardia Prima Categoria. L’Accademia Inveruno di Marcello Galli giocherà la gara di andata in casa e la gara di ritorno in trasferta. Questo perché i gialloblù hanno giocato il quarto col Cinisello in casa, mentre la ColicoDerviese di Danilo Battistini ha vinto in trasferta a Casazza. E avrà così il vantaggio di giocare il ritorno nel proprio centro sportivo. All’opposto l’esito che vedrà protagonista la Garibaldina di Daniele Preite. Che giocherà la gara di andata a Galbiate, e il ritorno a Milano.
Le semifinali, come detto, si giocheranno in gara di andata e ritorno. È valida la regola dei gol in trasferta, in caso di parità al termine dei 180 minuti si procederà ai calci di rigore.
La notizia del Comitato Regionale Lombardia
Si comunica che venerdì 8 aprile p.v. alle ore 12.00 presso gli Uffici del CRL si svolgerà il sorteggio di Coppa Itali e Coppa Lombardia per determinare la squadra che disputerà la gara in casa tra le squadre che nel turno precedente abbiano disputato entrambe la gara in casa o viceversa entrambe fuori casa, relativamente alle seguenti categorie:
– Promozione semifinale in programma il 13 e 27 aprile;
– 1ª Categoria semifinale in programma il 14 e 28 aprile;
– 2ª Categoria quarti di finale in programma il 14 aprile;
– 3ª Categoria semifinale in programma il 14 e 28 aprile;
La partecipazione dei dirigenti delle società interessate dovrà essere comunicata entro giovedì 7 aprile all’indirizzo email affarigeneralicrl@lnd.it, precisando che l’accesso alla sede del CRL è condizionato al controllo e verifica del possesso di green pass in corso di validità.