Coppa Italia Serie D, 14 lombarde giocano il primo turno

Coppa Italia Serie D - La Caronnese di Corno ospita il City Nova
Coppa Italia Serie D - La Caronnese di Corno ospita il City Nova

Sono 14 le formazioni lombarde impegnate nel primo turno di Coppa Italia Serie D. Sette partite sulle sessanta totali previste per mercoledì 22 settembre, cinque delle quali si giocheranno nel pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15. Breno-Real Calepina è prevista alle ore 17, mentre in serata la supersfida tra Fanfulla e Crema alla Dossenina (20.30).

Castellanza e Caronno Pertusella i campi caldi

Sfide importanti, nel pomeriggio, in particolar modo nel varesotto. La Castellanzese ospita al Provasi il Legnano nella sfida che i lilla non vogliono mai sentir chiamare derby. Sicuramente, però, è gara sentita: i neroverdi sono reduci dal passo falso di Vimercate, il Legnano sa che l’incrocio con Chessa e compagni non è mai dei più semplici. A Caronno Pertusella, invece, arriva il nuovo Sangiuliano City Nova. Altra formazione particolarmente esperta, che metterà a dura prova i giovani di Manuel Scalise. Ma la Caronnese vuole far vedere di essere squadra di spessore, come mostrato contro la Sanremese.

Fari puntati anche su Casatese-Virtus CiseranoBergamo, soprattutto dopo le differenti performance di domenica. Mentre l’Arconatese di Giovanni Livieri cerca nuova gloria in casa di un Ponte San Pietro da prendere con le pinze. Nel bresciano, sfida tra deluse (Desenzano Calvina e Franciacorta), nella bergamasca è derby tra Brusaporto e Caravaggio. In Brianza, a Giussano, arriva l’Alcione che torna a respirare profumo di Lombardia. Fuori regione, spiccano il derby ligure (Sanremese-Imperia) e la sfida tra Gozzano e Novara.

Le gare delle lombarde

VIS NOVA-ALCIONE; CASATESE-VIRTUS CISERANOBERGAMO; PONTE SAN PIETRO-ARCONATESE (ORE 19.30); BRUSAPORTO-CARAVAGGIO; DESENZANO CALVINA-FRANCIACORTA; BRENO-REAL CALEPINA (ore 17); CASTELLANZESE-LEGNANO; CARONNESE-SANGIULIANO CITY NOVA; FANFULLA-CREMA (ore 20.30).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui