Il Como va a Mozzate. La Pro Azzurra: “Pronti per una soluzione alternativa”

L'ingresso del campo sportivo comunale a Mozzate
L'ingresso del campo sportivo comunale a Mozzate

La notizia dell’acquisto del campo sportivo comunale di Mozzate da parte del Como, ha avuto ripercussioni anche sul nostro calcio dilettantistico. Il campo sportivo di via Libertà, infatti, è (o bisognerebbe dire era) la casa della Pro Azzurra Mozzate. Squadra che milita in Prima categoria e che vanta anche un importante settore giovanile. Quale il futuro per la Pro? È la stessa società, con un comunicato, a cercare di rassicurare gli animi. “Ci siamo già mossi per trovare una soluzione alternativa che permetta, alle squadre che si sarebbero dovute allenare nel centro sportivo di Mozzate, di continuare ad usufruire di spazi adeguati alla nostra pratica sportiva, che vuole essere ottimale”.

Il Como acquista il Centro Sportivo

La notizia di martedì, riportata anche dal portale primasaronno, avrà creato sicuramente un po’ di scompiglio. Il Como, infatti, ha finalizzato l’acquisto del centro sportivo di Mozzate. Che era stato messo all’asta per 1.325.000 euro (senza incanto) a offerta minima di 993.750 euro. Un investimento importante per il Como 1907, fresco di promozione in Serie B. Che ha deciso di partecipare, vincendola, all’asta per il centro sportivo di Mozzate. Che diventerà, quindi, la sede operativa del club oltre che il centro di allenamento della prima squadra del Como 1907 e del settore giovanile.

Il comunicato della Asd Azzurra Mozzate

La Asd Azzurra Mozzate ha pubblicato un comunicato sulla sua pagina Facebook. “Con il seguente comunicato ci teniamo a rassicurare tutti i nostri tesserati in seguito all’ avvenuta notizia dell’ acquisizione, da parte del Como calcio, del centro sportivo di Mozzate.La società si è già mossa per trovare una soluzione alternativa che permetta, alle squadre che si sarebbero dovute allenare nel centro sportivo di Mozzate, di continuare ad usufruire di spazi adeguati alla nostra pratica sportiva, che vuole essere ottimale. Confermiamo già ora che le soluzioni attuabili ci sono e che dobbiamo solo sceglierle per poterle poi comunicare ufficialmente. Il nostro progetto è appena decollato… Quindi continueremo a volare! Forza Azzurra Mozzate!!!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui