Club Milano e Pavia: gol, rabbia e punto

Pari tra Club Milano e Pavia
Pari tra Club Milano e Pavia

Finisce con un pirotecnico 3-3 l’anticipo tra Club Milano e Pavia. Sei gol, due espulsi, tanta rabbia e un punto che serve a poco sia per i milanesi in ottica playoff che per i pavesi in chiave salvezza. Anche se Fiorito può prendere in maniera positiva il punto vista l’inferiorità numerica per un’ora di gioco.

Il racconto del match

Primo tempo ricco di emozioni e gol (ben cinque), specialmente nella seconda parte di frazione. L’avvio mostra lo stato di forma delle due squadre: il Club Milano fa la partita, il Pavia resta rintanato provando a sfruttare le ripartenze. Meglio i biancorossi, che dopo aver lasciato lì qualche occasione passano al 19’: discesa di Comi sulla destra e Negri, nel tentativo di anticipare Pelle, sbaglia i tempi per il più classico degli autogol. Pavia senza filtro a metà campo, il CM ne approfitta segnando il secondo gol con Pelle, al termine di una bella azione manovrata. I biancoblu restano in dieci uomini per l’intervento in ritardo di Sakho su Pelle, ma riaprono la partita con la pregevole punizione di Ottonello. In un primo tempo folle, il Club Milano crea numerose palle gol (Mammetti su tutti), ma subisce il ribaltone con la doppietta di Blazevic.

Ripresa sulla stessa falsariga, Mammetti trova la parità al 20’ dopo che il secondo assistente aveva annullato una rete al Pavia per fuorigioco. Sulla ripartenza, il bomber romano non perdona e ristabilisce la parità. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia più, nonostante il secondo rosso al Pavia (Marku) e l’occasionissima che capita sui piedi di Mammetti che, però, trova il pronto intervento di Boari.

Il tabellino

CLUB MILANO-PAVIA 3-3

MARCATORI: 19’ aut. Negri (P), 25’ Pelle (C), 32’ Ottonello (P), 42’ Blazevic (P), 45’ Blazevic (P), 20’ st Mammetti (C).

CLUB MILANO (4-3-3): Monzani; Di Maggio (35’ st Abri), Piras (1’ st Tumino), Diouck (40’ st Saronni), Caputo; Cuoco (10’ st Locati), Costa, Truzzi; Comi (21’ st Kouadio), Mammetti, Pelle. A disp.: De Carlo, Righini, Sestito, Lo Monaco. All.: Scavo.

PAVIA (3-5-2): Boari; Sakho, Della Volpe, Marku; Negri, Bargiggia, Rebolini, Ottonello (16’ st Moratti), Calvi (40’ st Galimberti); Blazevic (5’ st Di Bartolo), Donadio (19’ st Bellantoni, 29’ st Cirigliano). A disp.: Picone, Scognamiglio, Gaetano, Lorino. All.: Fiorito.

ARBITRO: Moretti di Cesena.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 100 circa. Espulsi: 27’ pt Sakho, 50′ st Marku (P). Ammoniti: Angoli 5-1. Recupero 3’, 8′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui